Ivashka-Musetti, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ivashka-Musetti è un match valido per il terzo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Vietato parlare di derby. Sì, perché sebbene all’orizzonte ci sia la possibilità di un intrigante scontro fratricida fra Lorenzo Musetti e l’altra grande speranza del tennis azzurro Jannik Sinner – i due sono stati sorteggiati nello stesso spicchio di tabellone dello US Open e superando anche lo scoglio del terzo turno si incontrerebbero negli ottavi – è altamente consigliabile non “sfidare” il fato. Che, ogni volta che sembra profilarsi una sfida tutta italiana in un torneo importante – è appena successo a Montreal, dove tutti si aspettavano di assistere al match tra Berrettini e Sinner – si diverte a scombussolare i piani.

Ivashka-Musetti
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Peraltro sia il carrarese che l’altoatesino sono chiamati ad affrontare un terzo turno davvero insidioso, malgrado dall’altra parte del campo non ci siano nomi altisonanti. Musetti avrebbe dovuto vedersela con la testa di serie numero otto Hubert Hurkacz, ma il polacco a sorpresa è caduto in quattro set contro il bielorusso Ilya Ivashka, numero 73 al mondo.

Insidia bielorussa per il talento carrarese

Ma nonostante le oltre 40 posizioni di differenza nel ranking tra i due (l’azzurrino al momento è 30esimo) il nativo di Minsk partirà coi favori del pronostico. La sua finora non è stata una stagione esaltante – il record è di 18 vittorie e 17 sconfitte – ma a Flushing Meadows ha sfoderato due prestazioni davvero molto solide, mettendo in scacco specialisti del cemento del calibro dello statunitense Querrey e il sopracitato Hurkacz.

Al contrario di Musetti, Ivashka appare più a suo agio sulle superfici veloci, sfruttando il suo potente servizio e i vigorosi colpi da fondocampo, coi quali riesce a sorprendere spesso l’avversario. C’è da dire però che il toscano classe ’02 sta crescendo di partita in partita. E dopo la sfiancante “maratona” di quasi cinque ore con il belga Goffin, battuto al long tie break del quinto set neutralizzando anche svariati match point, si è imposto al termine di quattro parziali sull’olandese Brouwer, malgrado avesse iniziato con un set di svantaggio. C’è un solo precedente tra Ivashka e Musetti e risale a non molto tempo fa. Lo scorso maggio, sulla terra rossa di Madrid, l’italiano ebbe la meglio in tre set (2-6 6-3 7-5) riuscendo grazie alle sue qualità a venire a capo di un incontro decisamente combattuto.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Ivashka-Musetti in diretta tv e streaming

Ivashka-Musetti
Ilya Ivashka ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno dello US Open tra Ilya Ivashka e Lorenzo Musetti sarà trasmesso nella serata di sabato 3 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:50 (ora italiana).

Ivashka-Musetti: il pronostico

Musetti prima d’ora non si era mai spinto così lontano a New York. E il fatto che si stato in grado di raggiungere il terzo turno, tra l’altro su una superficie non “amica”, è un’altra prova della crescita esponenziale che ha avuto negli ultimi mesi. Per i bookmaker non è favorito contro Ivashka, ma con il suo stile di gioco “vintage” e pieno di variazioni può creare problemi al bielorusso e dunque sovvertire i pronostici. In ogni caso, Ivashka non avrà vita facile e con ogni probabilità il numero dei set non sarà inferiore a quattro.

Impostazioni privacy