Cremonese-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Sassuolo è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CREMONESE – SASSUOLO | domenica ore 12:30

Finora il calendario non ha dato tregua alla Cremonese e non stupisce il fatto che i grigiorossi, tornati in massima serie dopo quasi 30 anni di assenza, siano ancora a secco di punti dopo le prime quattro giornate. Contro Fiorentina, Roma, Torino e Inter gli uomini di Massimiliano Alvini non hanno demeritato, ricevendo complimenti da avversari e addetti ai lavori per la qualità del espresso ma soprattutto per il coraggio e la personalità nell’affrontare formazioni più competitive spesso a viso aperto e facendo pressing alto. La fase di contenimento, tuttavia, non è stata sempre efficace: tra le neopromosse la Cremonese è quella che ha segnato più gol (4) ma per quanto riguarda quelli subiti (9) ha fatto meglio solo del Monza, con cui peraltro condivide l’ultimo posto in classifica.

Cremonese-Sassuolo
Radu ©️LaPresse

L’allenatore toscano in ogni caso crede nella salvezza, si è detto soddisfatto del mercato in entrata e continuando su questa linea i primi punti non dovrebbero tardare ad arrivare. Potrebbe accadere nel primo lunch match della stagione contro il Sassuolo, che a distanza di pochi giorni ha visto entrare in infermeria sia Berardi che Defrel, riducendo sensibilmente le opzioni offensive del tecnico neroverde Alessio Dionisi. Gli emiliani, pur partiti in sordina dopo le varie cessioni eccellenti, sono imbattuti da tre giornate e nel turno infrasettimanale hanno fermato sullo 0-0 il Milan campione d’Italia. Rammarico enorme per il calcio di rigore fallito da capitan Berardi prima di farsi male ed essere costretto ad uscire.

Cremonese-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Cremonese-Sassuolo
©️LaPresse

Dopo il turnover di San Siro, che ha praticamente “stravolto” il centrocampo, tornano dal 1′ sia Zanimacchia che Valeri: il trequartista prenderà posto dietro alla coppia d’attacco formata da Dessers e Okereke – anche se scalpita il nuovo arrivato Afena-Gyan – mentre l’esterno sinistro rispedirà in panchina Quagliata. In difesa invece si rivedrà il ristabilito Chiriches, con l’ex genoano Vasquez in vantaggio su Lochoshvili.

Nel Sassuolo Dionisi ha gli uomini contati in attacco dopo gli infortuni di Berardi e Defrel, che si vanno ad aggiungere a quello di Traoré. Occasione dal 1′ per Laurienté, che formerà il tridente insieme a Kyriakopoulos e Pinamonti. L’unico dubbio dell’allenatore è a centrocampo, dove Matheus Henrique dovrebbe avere la meglio su Thorstvedt. Dietro, infine, Ayhan sarà preferito all’ex spezzino Erlic.

Come vedere Cremonese-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Cremonese-Sassuolo è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Zini” di Cremona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Cremonese-Sassuolo anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Per ora è un Sassuolo a due facce: solidissimo in casa – due clean sheet contro Lecce e Milan – ed allo stesso tempo poco prolifico, mentre in trasferta gli emiliani sono già a quota due gol, entrambi segnati nel 2-2 di La Spezia. La sensazione è che contro una squadra come la Cremonese abituata ancora a lasciare troppi spazi, i neroverdi non dovrebbero avere problemi a gonfiare la rete almeno in un’occasione. Allo “Zini” si profila dunque una gara movimentata, da più di due reti totali ed in cui andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Cremonese-Sassuolo

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Ascacibar, Escalante, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.

In Cremonese-Sassuolo le reti complessive saranno almeno tre?

  • (72%, 62 Votes)
  • No (28%, 24 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy