Eintracht Francoforte-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Lipsia è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – LIPSIA | sabato ore 18:30

Gli aficionados dell’Eintracht Francoforte hanno dovuto aspettare la quarta giornata di campionato per poter finalmente sollevare le mani al cielo e festeggiare i primi tre punti della stagione. La prima vittoria delle Adler è arrivata nello scorso fine settimana, al termine di una partita a dir poco rocambolesca in casa del neopromosso Werder Brema.

Eintracht Francoforte-Lipsia
Mario Gotze ©️Ansafoto

Non si è di certo annoiato il pubblico del Weserstadion, che ha assistito ad un match da sette gol complessivi – è finita 3-4 – pieno di emozioni e capovolgimenti. Sarà soddisfatto l’allenatore dell’Eintracht Oliver Glasner: finora i suoi uomini non erano mai riusciti a realizzare più di un gol a partita, ad eccezione del primo turno di Coppa di Germania contro una formazione di categoria inferiore come il Magdeburgo. Nel tabellino dei marcatori, nel match di Brema, c’è finito pure Mario Gotze: per il campione del mondo 2014 è il primo gol da quando è tornato in Germania dopo l’esperienza in Olanda al Psv Eindhoven. Se è vero che da una parte l’attacco si è svegliato, la retroguardia continua a non dare garanzie: il Francoforte è già in doppia cifra per quanto riguarda i gol subiti (11) e da quando è iniziata la Bundesliga la porta non è mai rimasta inviolata.

In classifica, a quota 5 punti insieme ad Eintracht e Werder, c’è anche il Lipsia di Domenico Tedesco. Pure i Roten Bullen sono partiti a rilento e il primo successo, come per i loro prossimi avversari, l’hanno fatto registrare solo nell’ultimo turno battendo 2-0 il Wolfsburg grazie ad una doppietta di uno scatenato Nkunku. Puro ossigeno per il tecnico di origine calabrese e i suoi uomini. Nelle prime tre giornate avevano racimolato soltanto due pareggi contro Stoccarda e Colonia e rimediato una sconfitta con l’Union Berlino. In settimana, invece, è stata goleada nel primo turno di Coppa di Germania: 8-0 al malcapitato Teutonia, con tanto di tripletta del “figliol prodigo” Timo Werner, di rientro dal Chelsea.

Come vedere Eintracht Francoforte-Lipsia in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Lipsia
Timo Werner ©️Ansafoto

Eintracht Francoforte-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due potenziali squadre d’alta classifica che hanno avuto bisogno di qualche partita per carburare. Nell’ultima giornata hanno conquistato il loro primo successo ma dietro c’è ancora qualcosa da sistemare. Ecco perché nell’avvincente sfida del Deutsche Bank Park entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione. Il Lipsia riuscirà verosimilmente a portare via un risultato positivo dalla trasferta di Francoforte.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Lipsia

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Jakic, Tuta, Ndicka, Pellegrini; Rode, Sow; Lindstrom, Götze, Kamada; Kolo Muani.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Olmo; Nkunku, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy