Brouwer-Musetti, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Brouwer-Musetti è un match valido per il secondo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Sulla falsariga dei connazionali Fabio Fognini e Jannik Sinner, anche l’esordio di Lorenzo Musetti agli US Open 2022 si è trasformato in una lunghissima e massacrante maratona. L’azzurro è rimasto in campo addirittura per oltre quattr’ore e mezza, dopo aver completato un’incredibile rimonta contro l’esperto Goffin risalendo clamorosamente da un punteggio di 5-2 nel quinto e ultimo set. Esplicativa la scena finale, con il giovane carrarese disteso a terra con gli occhi chiusi e le braccia aperte: stanco ma al settimo cielo per aver superato il primo turno dello Slam a stelle e strisce, impresa che gli era già riuscita lo scorso anno.

Brouwer-Musetti
Musetti ©️Ansafoto

Non era scontato che ce la facesse, perché contro il belga non partiva certo coi favori del pronostico. Specie dopo non essere riuscito a vincere neppure una partita nella stagione sul cemento nordamericano, ad eccezione delle qualificazioni a Cincinnati. Motivo per cui l’attuale numero 30 al mondo dovrà fare tesoro del successo ai danni di Goffin (3-6 7-5 6-4 6-7 7-6), arrivato al long tie break finale con il suo avversario incapace di sfruttare ben tre match point. Ora Musetti ha la grande occasione di migliorare il suo record a Flushing Meadows, conquistando la qualificazione al terzo turno.

L’obiettivo sedicesimi è alla portata. Incrocerà il qualificato olandese Gijs Brouwer, che nel primo turno ha battuto a sorpresa in tre set il francese Mannarino, reduce dal successo nel torneo di Winston-Salem. Nelle “quali”, invece, il numero 181 del ranking Atp si era imposto, nell’ordine, su Elias, Mena e Jubb. Brouwer è un giocatore da Challenger, sebbene possa rivelarsi scomodo sulle superfici veloci, in primis grazie ad un potente servizio.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Brouwer-Musetti in diretta tv e streaming

Brouwer-Musetti
Brouwer (Instagram)

Il match valido per il secondo turno dello US Open tra Gijs Brouwer e Lorenzo Musetti sarà trasmesso nella serata di giovedì 1 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 19:45 (ora italiana).

Brouwer-Musetti: il pronostico

Musetti è favorito per il passaggio del turno ma quella contro il qualificato Brouwer è una partita che nasconde molte insidie. Soprattutto per un giocatore come lui che ancora non brilla sul veloce. Immaginiamo dunque un confronto più equilibrato del solito, in cui il carrarese potrebbe rimanere in campo per molti minuti come con Goffin. Entrambi vinceranno con ogni probabilità almeno un set.

Impostazioni privacy