Borussia Dortmund-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Hoffenheim è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – HOFFENHEIM | venerdì ore 20:30

Se il Borussia Dortmund non è a punteggio pieno dopo quattro giornate di Bundesliga è solamente a causa di quei cinque minuti di follia nei minuti di recupero del match con il Werder Brema. Una partita che i gialloneri avevano già in tasca, arrivando al 90esimo sul risultato di 2-0. Poi è avvenuto l’irreparabile, con tre gol in appena cinque giri di lancette dei biancoverdi neopromossi. Sconfitta – finora l’unica della stagione – che in ogni caso non sembra aver lasciato strascichi oppure inciso sul morale della squadra di Edin Terzic.

Borussia Dortmund-Hoffenheim
Modeste ©️Ansafoto

Reus e compagni hanno infatti ritrovato subito la vittoria nella trasferta dell’Olympiastadion contro un Hertha Berlino in crisi nera. A sbloccare il match, alla mezz’ora, c’ha pensato l’esperto centravanti francese Modeste, acquistato due settimane fa dal Colonia in fretta e in furia dopo la diagnosi di tumore all’ex Ajax Sebastien Haller, fuori a tempo indeterminato dopo l’operazione. Nel complesso, tuttavia, il Borussia Dortmund non ha incantato: oltre a sprecare diverse occasioni sotto porta tenendo in bilico il risultato fino alla fine, ha rischiato a più riprese di incassare il pareggio della formazione capitolina.

Tre punti comunque pesanti per Terzic e i suoi, soprattutto alla luce del primo passo falso del Bayern Monaco, fermato dal Borussia Monchengladbach. Procede spedito anche l’Hoffenheim, prossimo rivale del Dortmund in campionato. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Gladbach, il club di Sinsheim ha inanellato tre vittorie di fila, tra cui uno 0-3 senza storia alla BayArena contro il più quotato Bayer Leverkusen.

Come vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Hoffenheim
Kramaric (Instagram)

Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si affrontano due squadre protagoniste di una buona partenza, non a caso sono entrambe ad un punto dalla vetta occupata da Bayern e Union. Il Borussia Dortmund non ha ancora trovato grande equilibrio dopo la rivoluzione estiva ma resta senz’ombra di dubbio il  principale antagonista dei bavaresi. I gialloneri partono leggermente favoriti contro l’Hoffenheim in un match in cui potrebbero brillare soprattutto gli attacchi. Occhio in particolar modo a Kramaric, che contro il Dortmund ha segnato otto gol in dieci partite.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Bynoe-Gittens, Reus, Brandt; Modeste.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Prömel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy