Napoli-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Lecce è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – LECCE | mercoledì ore 20:45

Sono ore roventi in casa Napoli. È il mercato che monopolizza le attenzioni nell’ambiente partenopeo: anche il campionato, al momento, passa in secondo piano. Non si placano, infatti, le voci di un possibile scambio con il Manchester United tra Cristiano Ronaldo e Osimhen. Il centravanti nigeriano di Luciano Spalletti si trasferirebbe in Inghilterra mentre CR7 atterrerebbe ai piedi del Vesuvio. Un’operazione che oltretutto porterebbe nelle casse della società di De Laurentiis circa 100 milioni di euro di conguaglio. Per adesso è solo fantamercato, ma c’è chi è convinto che diventerà realtà solamente a poche ore dal gong.

Napoli-Lecce
Raspadori ©️LaPresse

In attesa di scoprire se quella con il Lecce sarà davvero l’ultima partita di Osimhen con la maglia azzurra, il Napoli non può permettersi troppe distrazioni. Il pareggio a reti bianche di Firenze contro una Viola reduce da un faticoso doppio impegno infrasettimanale in Conference League ha fatto tornare con i piedi per terra Di Lorenzo e compagni dopo la partenza straripante con Verona (2-5) e Monza (4-0). La difesa gigliata ha messo la museruola ad un attacco che nelle prime due partite era stato capace di segnare nove gol complessivi dimostrando di poter fare il bello e il cattivo tempo nell’area avversaria.

In attesa di altri test di livello – sabato c’è la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, poi il Liverpool al “Maradona” – la squadra di Spalletti non sembra avere alterative alla vittoria contro i neopromossi salentini, che hanno conquistato il loro primo punto domenica scorsa nello scontro diretto con l’Empoli (1-1). Non difettano di personalità gli uomini di Marco Baroni, che probabilmente contro Inter e Sassuolo avrebbero meritato qualcosa in più di due sconfitte ma per ora a latitare è l’attacco, con soli due gol segnati in tre giornate.

Napoli-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Lecce
Umtiti ©️LaPresse

Spalletti potrebbe cambiare qualcosa in vista dei prossimi importanti impegni di campionato e Champions League. In attacco Politano prenderà verosimilmente il posto di Lozano, ma chiedono spazio anche i nuovi arrivati Raspadori e Simeone. In difesa Juan Jesus tallona il sudcoreano Kim, mentre a centrocampo il tecnico confermerà il trio Anguissa, Lobotka e Zielinski. Solo panchina per l’ex Tottenham Ndombelé, pronto a entrare a gara in corso.

Turnover anche per Baroni. L’allenatore del Lecce ripropone dal 1′ Di Francesco, ma la prima punta Ceesay è in ballottaggio con Colombo. A centrocampo Askildsen e Hjulmand sono sicuri di una maglia da titolare, mentre Bistrovic è insidiato da Gonzalez. Dietro linea a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo: probabile che Baroni riservi qualche minuto all’ex Barcellona Umtiti.

Come vedere Napoli-Lecce in diretta tv e in streaming

Napoli-Lecce, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

In Serie A in “Maradona” è stato spesso terreno di conquista dei giallorossi, che tra l’altro si sono aggiudicati l’ultimo precedente – finì con un rocambolesco 2-3 – tre stagioni fa. Dieci vittorie dei partenopei, sette pareggi e ben cinque affermazioni dei salentini. Pur non entusiasmando dal punto di vista offensivo, il Lecce, come le altre neopromosse, rifugge un tipo di calcio speculativo e non è da escludere che se la giochi a viso aperto. Il Napoli in ogni caso resta di gran lunga superiore e il successo degli uomini di Spalletti non appare assolutamente in discussione. Gli azzurri dovrebbero ritrovare il gol dopo essere rimasti a secco a Firenze: probabile che il numero di reti sarà compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Napoli-Lecce

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Strefezza.

Il Napoli segnerà tra i due e i quattro gol?

  • (84%, 100 Votes)
  • No (16%, 19 Votes)

Total Voters: 119

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy