Grenier-Berrettini, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Grenier-Berrettini è un match valido per il secondo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

È filato tutto liscio nell’esordio di Matteo Berrettini allo US Open 2022. Successo comodo contro il qualificato Nicolas Jarry, tenuto a bada con un netto 6-2 6-3 6-3 in poco più di due ore di gioco. Una vittoria convincente che serviva soprattutto per risollevare il morale dell’attuale numero 14 al mondo dopo le due eliminazioni consecutive nei primi turni di Montreal e Cincinnati rispettivamente contro Carreno Busta e Tiafoe. I dubbi sulla tenuta psicofisica del romano, dunque, non erano del tutto infondati. E in uno Slam che sta riservando innumerevoli sorprese sin dalle prime battute non era scontato che l’azzurro riuscisse a sbarazzarsi così facilmente dell’ostico cileno.

Grenier-Berrettini
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Berrettini, insomma, c’è. E grazie all’affermazione di lunedì è diventato il giocatore italiano con più vittorie nella storia del Major newyorchese, superando Andreas Seppi in questa speciale classifica. Ora dovrà confermarsi, ma soprattutto essere bravo nel gestire la pressione, improvvisamente aumentata dopo che nel suo spicchio di tabellone si è aperta una “voragine”. Le clamorose eliminazioni di Tsitsipas e Fritz “obbligano” Berrettini a raggiungere quantomeno i quarti di finale: le insidie si chiamano Murray e Ruud, comunque due giocatori con cui il numero due d’Italia non parte certo sfavorito.

Nel secondo turno, intanto, c’è il francese Hugo Grenier, ripescato come lucky loser dopo aver perso l’ultima gara di qualificazioni contro lo slovacco Gombos. Nei turni precedenti invece aveva battuto gli azzurri Zeppieri e Passaro. All’esordio nel tabellone principale il tennista transalpino ha avuto la meglio in quattro set sull’argentino Etcheverry. Grenier in questa stagione ha frequentato quasi esclusivamente i tornei Challenger e proprio lo scorso luglio ha trionfato in quello di Segovia. Guarda caso la città spagnola fu teatro dell’unico precedente con Berrettini, che risale al 2017 e vide prevalere il romano il tre set.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Grenier-Berrettini in diretta tv e streaming

Grenier-Berrettini
Hugo Grenier ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno dello US Open tra Hugo Grenier e Matteo Berrettini sarà trasmesso nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 18:15 (ora italiana).

Grenier-Berrettini: il pronostico

Grenier ha dimostrato di sapersela cavare sul veloce e molto probabilmente riuscirà a “scalfire” il gioco di Berrettini più di quanto non lo abbia fatto Jarry al primo turno. L’azzurro, però, resta il grande favorito: c’è all’orizzonte un interessante scontro con Andy Murray ed è improbabile che sciupi un occasione del genere. Ipotizziamo che il numero dei game complessivi sia inferiore a trentasei.

Impostazioni privacy