Juventus-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Spezia è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – SPEZIA | mercoledì ore 20:45

L’unico successo della Juventus in tre giornate di campionato rimane, per adesso, quello ottenuto all’esordio contro il Sassuolo, travolto con un perentorio 3-0. Solamente pareggi dalla sfida con gli emiliani in poi: 0-0 a Marassi con la Sampdoria e 1-1 allo Stadium contro la Roma di José Mourinho e soprattutto dell’ex Dybala. Nel complesso, non l’inizio che Massimiliano Allegri sognava ma sabato scorso nello scontro diretto con i giallorossi i passi in avanti non sono stati pochi rispetto alla scialba e deludente prestazione di Genova. Si è rivista una Juve aggressiva e determinata come non lo era da tempo, malgrado a centrocampo continui a mancare qualcosa e Vlahovic – è stato il serbo a sbloccare il match con una punizione spettacolare – venga ancora poco coinvolto dai compagni.

Juventus-Spezia
Vlahovic ©️LaPresse

L’allenatore livornese non può che nutrire dei rimpianti per i tre punti gettati alle ortiche: anche Mourinho a fine partita ha ammesso candidamente che nel primo tempo il passivo sarebbe potuto essere ben più ampio. In classifica, intanto, i bianconeri procedono a rilento: sono a quota 5 punti, costretti già ad inseguire le altre big. Questo significa che non potranno permettersi di commettere passi falsi nel primo impegno infrasettimanale. Lo Spezia di Luca Gotti apre una settimana piena di potenziali insidie per la Juventus, che a distanza di pochi giorni dovrà affrontare la trasferta di Firenze e l’esordio in Champions League in casa del Psg. I liguri non hanno iniziato affatto male, se si considera che hanno totalizzato quattro punti tra Empoli (1-0) e Sassuolo (2-2), due squadre tutto sommato alla loro portata. Netta, invece, la sconfitta (3-0) rimediata a San Siro contro l’Inter: Gotti si augura di non assistere allo stesso copione nella trasferta torinese.

Juventus-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Spezia
Hristov ©️LaPresse

Buone notizie dall’infermeria per Allegri: Di Maria è tra i convocati ma verosimilmente resterà in panchina per tutta la durata del match, preparandosi a scendere in campo sabato a Firenze. Procede spedito anche il recupero di Bonucci. Il tecnico riproporrà il tridente Cuadrado-Vlahovic-Kostic. Conferma anche per Miretti a centrocampo, uno dei migliori in campo contro la Roma. In difesa è duello tra Gatti e Rugani per affiancare Bremer.

Dall’altra parte sorride anche Gotti, che recupera Verde: l’attaccante bianconero andrà a ricomporre la coppia d’attacco con Nzola, rispedendo Strelec in panchina. In difesa c’è Caldara al posto di Nikolaou (vicinissimo alla Fiorentina), mentre a centrocampo Kovalenko potrebbe partire dal 1′ al posto di Agudelo. In regia confermato Bourabia.

Come vedere Juventus-Spezia in diretta tv e in streaming

Juventus-Spezia è in programma mercoledì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Juventus-Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Vittoria obbligatoria per la Juventus prima di due partite ad alto coefficiente di difficoltà. Il successo dei bianconeri appare scontata dopo la prestazione convincente offerta contro la Roma e ci sono buone possibilità che la squadra di Allegri riesca a tenere la porta inviolata per la terza volta in quattro partite. Dusan Vlahovic cresce di partita in partita e potrebbe andare nuovamente a segno.

Le probabili formazioni di Juventus-Spezia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Miretti; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Caldara; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Verde, Nzola.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (66%, 78 Votes)
  • No (34%, 40 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy