Goffin-Musetti, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Goffin-Musetti è un match valido per il primo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Un mese fa, sulla terra rossa del prestigioso torneo di Amburgo, Lorenzo Musetti sollevava al cielo il suo primo titolo Atp battendo in finale Carlos Alcaraz e compiendo quel salto di qualità atteso da mesi. Una vittoria che ha consacrato il giovane talento originario di Carrara e grazie alla quale ha potuto scalare numerose posizioni nel ranking, sfondando per la prima volta il tetto della top 30. Ed è proprio in virtù di quel successo che adesso l’azzurrino avrà l’onore di essere testa di serie in un torneo del Grande Slam: lo US Open.

Musetti
©️LaPresse

Il percorso di avvicinamento a Flushing Meadows, tuttavia, non è stato dei migliori. Le uniche vittorie ottenute da Musetti dopo Amburgo si contano sulle dita di una mano. Sono tre in totale, divise tra Umago e le qualificazioni al Masters 1000 di Cincinnati.

L’azzurro non parte favorito contro Goffin

Goffin-Musetti
David Goffin ©️Ansafoto

Negativa anche l’uscita della scorsa settimana in North Carolina a Winston-Salem, dove l’attuale numero 30 del ranking Atp si è fatto sopraffare in tre set dal trentaseienne Gasquet. Insomma, volendo tracciare un bilancio, si può serenamente affermare che Musetti non riesce ancora ad avere sul veloce lo stesso rendimento che invece ha su superfici più lente come la terra. È ancora giovane e avrà tempo per perfezionarsi ma, viste le premesse, non sembra poter fare tanta strada nello Slam della Grande Mela.

Non è stato neppure aiutato dal sorteggio: nel primo turno se la vedrà con un avversario di tutto rispetto come il belga David Goffin. Che, sebbene non sia più ai livelli di qualche anno fa, resta uno dei giocatori più versatili del circuito e può fare affidamento su un enorme bagaglio di esperienza. Ad ogni modo, dopo i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, Goffin ha inanellato quattro eliminazione di fila al primo turno tra Washington, Montreal, Cincinnati e Winston-Salem. C’è un solo precedente fra i due e risale allo scorso anno: al Roland Garros Musetti risolvette la pratica in tre set.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Goffin-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno dello US Open tra David Goffin e Lorenzo Musetti sarà trasmesso nella tarda serata di martedì 30 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:15 (ora italiana).

Goffin-Musetti: il pronostico

Musetti ha talento da vendere e in pochi possiedono la sua capacità di variare i colpi ma sulle superfici veloci fa ancora fatica. Un giocatore esperto e dotato dal punto di vista tecnico come Goffin dovrebbe riuscire ad approfittare delle sue incertezze e metterlo in difficoltà, costringendolo a commettere un alto numero di errori gratuiti. Belga dunque favorito ma non è da escludere che l’azzurro la spunti almeno in un set.

Impostazioni privacy