Empoli-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Verona è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

EMPOLI – VERONA | mercoledì ore 18:30

Non si può definire un avvio all’insegna del buonumore quello di Empoli e Verona, ma per certi versi sarebbe stato strano il contrario. Si tratta di due squadre reduci da un’ottima stagione, in cui entrambe sono andate nettamente al di sopra delle aspettative, ma l’estate e il mercato hanno portato con sé innumerevoli cambiamenti. E adesso bisognerà ritrovare equilibri e certezze se l’obiettivo è raggiungere al più presto la salvezza. Per quanto riguarda i toscani, la sensazione è che il nuovo allenatore Paolo Zanetti abbia bisogno ancora di tempo per trasferire a Bandinelli e compagni la propria filosofia di gioco. Fatto sta che l’Empoli dopo tre turni va ancora alla ricerca della prima vittoria.

Empoli-Verona
Bandinelli ©️LaPresse

Da rivedere soprattutto l’attacco, che si è sbloccato solamente nell’ultima giornata: a segno il terzino Parisi, autore del gol che aveva momentaneamente portato in vantaggio gli azzurri nello scontro diretto al “Via del Mare” con il Lecce. Poi il giallorosso Strefezza ha riportato il risultato in parità e per la truppa di Zanetti è arrivato il secondo pareggio consecutivo dopo quello – di ben altro valore – nel derby con la Fiorentina. Due i punti per la formazione toscana, che all’esordio aveva rimediato una sconfitta di misura a La Spezia. Ha fatto ancora peggio il Verona, battuto in casa da Napoli (2-5) e Atalanta (0-1). In mezzo l’1-1 di Bologna, ma Gabriele Cioffi sta pagando il fatto di aver perso quasi tutti i principali protagonisti della scorsa stagione: lo attende un’annata complicata.

Empoli-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Verona
Lasagna ©️LaPresse

In Salento Bajrami è rimasto in panchina per motivi di mercato: sembrava a un passo dalla Fiorentina ma adesso i viola hanno confermato Kouamé e il suo acquisto è stato “congelato”. Probabile che il fantasista resti in panchina e gli venga nuovamente preferito Baldanzi. In attacco solito ballottaggio tra Destro e Satriano per affiancare Lammers. Dietro ritorna Luperto dopo la squalifica, mentre Ebuehi può soffiare il posto a Stojanovic.

Cioffi incrocia le dita: la speranza è riavere Faraoni, alle prese con un problema alla caviglia. In caso di nuovo forfait ancora spazio a Terracciano. In difesa occasione per Hien, nessuna novità invece davanti: fiducia nella coppia Henry-Lasagna.

Come vedere Empoli-Verona in diretta tv e in streaming

Empoli-Verona, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Da prendere con le pinze i precedenti, specie quelli che risalgono alla scorsa stagione, tra cui c’è anche una sfida di Coppa Italia. Tutte partite caratterizzate da un alto numero di gol, ma oggi rispetto ad allora Empoli e Verona hanno cambiato quasi completamente volto. Attenzione però alla voglia di tornare a vincere, prepotente sia negli azzurri che nei gialloblù. Pronostico aperto, dunque, in un match in cui potrebbero andare a segno entrambe le squadre almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Empoli-Verona

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Lammers.
VERONA (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Hien; Faraoni, Ilic, Hongla, Tameze, Lazovic; Henry, Lasagna.

Empoli-Verona: chi vince?

  • Pareggio (53%, 68 Votes)
  • Verona (27%, 35 Votes)
  • Empoli (20%, 26 Votes)

Total Voters: 129

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy