Sonego-Thompson, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Thompson è un match valido per il primo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Sono cinque i tennisti che compongono la spedizione azzurra allo US Open 2022 e tra questi figura anche Lorenzo Sonego, finora protagonista di una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. L’ascesa del torinese, arrivata al suo culmine in un 2021 da incorniciare, sembra essersi arrestata agli Internazionali d’Italia dello scorso anno, quando raggiunse a sorpresa una storica semifinale.

Sonego-Thompson
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Da allora il 27enne non è più riuscito a mantenere quel livello, inanellando una lunga serie di risultati deludenti e finendo fuori dalla top 60. Anche l’ultimo periodo è stato avaro di soddisfazioni. Le migliori prestazioni, Sonego, le ha offerte sull’erba: a Stoccarda si è spinto fino ai quarti di finale, mentre a Wimbledon è uscito al terzo turno contro Rafa Nadal dopo due belle vittorie con Kudla e Gaston. Ma i “dolori” sono ricominciati una volta tornato sulla terra rossa, quella che in teoria dovrebbe essere la sua superficie preferita.

Scontro tra “delusi” con l’australiano

Sonego non ha vinto neppure un match tra Bastad, Gstaad e Kitzbuhel. Un po’ meglio il suo rendimento sul cemento: nella scorsa settimana il piemontese è tornato a vincere nel circuito principale battendo il cileno Tabilo nel primo turno a Winston-Salem e tenendo testa – si è arreso al terzo set – allo statunitense Cressy nel secondo. A New York arriva in buone condizioni fisiche ma il sorteggio lo penalizza: in caso di passaggio del turno contro l’australiano Jordan Thompson incontrerebbe la quarta testa di serie del torneo, Stefanos Tsitsipas. L’imperativo, dunque, è battere quantomeno il tennista aussie, che come lui non sta attraversando un momento semplice (9 vittorie e 16 sconfitte nel 2022).

È infatti scivolato fuori dalla top 100 e da qualche di tempo sta di nuovo frequentando il circuito Challenger. La sua ultima apparizione è stata a Granby, in Canada, dove ha ceduto in due set al cinese Shang. Non ci sono precedenti con l’italiano.

Dove vedere Sonego-Thompson in diretta tv e streaming

Sonego-Thompson
Jordan Thompson ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno dello US Open tra Lorenzo Sonego e Jordan Thompson sarà trasmesso nella tarda serata di lunedì 29 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 22:30 (ora italiana).

Sonego-Thompson: il pronostico

Secondo i bookmaker è Sonego il favorito e non solo per una questione di classifica. L’azzurro è apparso in forma a Winston-Salem e dovrebbe prevalere senza grossi problemi su Thompson, che in ogni caso resta una potenziale insidia da non sottovalutare sul veloce. Inoltre Sonego solitamente si esalta negli Slam, sfruttando le sue proverbiali doti di lottatore, fondamentali quando si gioca al meglio dei cinque set. Probabile un suo successo in un match da almeno quattro set.

Impostazioni privacy