Jarry-Berrettini, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Jarry-Berrettini è un match valido per il primo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Una vigilia costellata di dubbi ed incognite per Matteo Berrettini. Il numero due d’Italia si presenta ai nastri di partenza dello US Open trascinandosi dietro una lunga serie di interrogativi. Perché no, il “martello” azzurro non è stato più lo stesso dopo quel maledetto Covid che gli ha impedito di prendere parte a Wimbledon, dove era considerato tra i principali protagonisti essendo arrivato in finale l’anno prima.

Jarry-Berrettini
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Da allora è come se il 26enne romano avesse smesso di brillare, come invece aveva fatto nella prima parte della stagione su erba aggiudicandosi ben due tornei di fila (Stoccarda e Queen’s). A fine luglio ha sfiorato il titolo a Gstaad, sulla terra rossa, facendosi rimontare in maniera sconsiderata dal norvegese Casper Ruud in finale e nei due Masters 1000 di Montreal e Cincinnati sono arrivate addirittura due eliminazioni al primo turno. La prima con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, la seconda con lo statunitense Frances Tiafoe.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Un primo turno ostico per Berrettini

Jarry-Berrettini
Nicolas Jarry ©️LaPresse

In Canada e in Ohio Berrettini aveva una ghiotta opportunità di recuperare punti nel ranking Atp – dopo Wimbledon è scivolato in 15esima posizione – e soprattutto nella Race, ma l’ha sprecata malamente, palesando una condizione tutt’altro che ottimale. L’italiano ora deve riscattarsi a New York, in quello che sarà l’ultimo Slam della stagione, dopo aver saltato Roland Garros (infortunio) e Wimbledon (Covid). A Flushing Meadows Berrettini ha ricordi particolarmente positivi, avendo raggiunto la semifinale nel 2019.

La sorte, tuttavia, gli ha riservato un primo turno da prendere con le pinze. In origine era stato abbinato al boliviano Hugo Dellien, ma successivamente è stato costretto al ritiro. Dovrà dunque esordire con il cileno Nicolas Jarry, numero 123 al mondo, ma dotato di un poderoso servizio che sul veloce può dare molto fastidio. Il sudamericano approda nel main draw dopo aver superato tre turni di qualificazioni, eliminando Diaz Acosta, Fratangelo e Novak. C’è un solo precedente con il romano e non è per nulla beneaugurante: nel 2018, sulla terra austriaca di Kitzbuhel, Jarry ebbe la meglio in due set.

Dove vedere Jarry-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno dello US Open tra Nicolas Jarry e Matteo Berrettini sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di lunedì 29 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 18:15 (ora italiana).

Jarry-Berrettini: il pronostico

Sono solamente due le partite giocate da Berrettini sul cemento in queste ultime settimane e l’azzurro non è sembrato al suo meglio. Non è da escludere che incontri qualche difficoltà nel debutto contro Jarry, un giocatore nel complesso alla sua portata ma che sul veloce è in grado di rendersi pericoloso. Berrettini è favorito per il passaggio del turno ma il cileno dovrebbe aggiudicarsi almeno un set. Probabile che nel corso del match si giochi almeno un tie break, tenendo conto delle alte percentuali al servizio dei due tennisti.

Impostazioni privacy