Salernitana-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Sampdoria è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – SAMPDORIA | domenica ore 18:30

Quasi speculare, finora, il percorso di Salernitana e Sampdoria, due potenziali rivali nella lotta per la salvezza pronte a contendersi punti pesanti nella sfida dell’Arechi. Entrambe hanno perso la prima partita – i granata si sono arresi alla Roma di José Mourinho, i blucerchiati all’Atalanta – e pareggiato (a reti bianche) la seconda. Condividono, oltre alla posizione in classifica, anche una preoccupante astinenza da gol, visto che né gli uomini di Davide Nicola né quelli di Marco Giampaolo sono ancora riusciti a gonfiare la rete avversaria. Un problema non indifferente, perché bisognerà migliorare quanto prima anche la fase di possesso per evitare di vivere un finale incandescente come quello della scorsa stagione, quando per scongiurare la retrocessione dovettero attendere le ultime giornate.

Salernitana-Sampdoria
Candreva ©️LaPresse

Quello dell’attacco è un campanello d’allarme da non sottovalutare per la Salernitana: la formazione campana era rimasta a secco anche nei trentaduesimi di Coppa Italia con il Parma. Servono maggiori alternative lì davanti ed è per questo che la società si è cautelata con l’acquisto di Boulaye Dia, attaccante di esperienza internazionale arrivato dal Villarreal. Difensivamente, invece, i granata appaiono decisamente più solidi rispetto ad un anno fa e lo si è visto sia contro i giallorossi che a Udine. Stesso discorso per la Sampdoria, reduce dall’ottima prestazione contro la Juventus, fermata sullo 0-0 a Marassi. Qualche rimpianto anche per Giampaolo, che avrebbe potuto ottenere qualcosa in più contro i bianconeri.

Salernitana-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Sampdoria
Leris ©️LaPresse

Nicola sembra avere le idee chiare sull’undici da mandare in campo. Rispetto a Udine, la regia verrà affidata al rientrante Lassana Coulibaly, coadiuvato da Maggiore e Vilhena. Sulle fasce spazio a Mazzocchi e all’ex Candreva, approdato a Salerno proprio qualche settimana fa dalla Sampdoria. Davanti il tecnico lancia subito Dia in tandem con l’altro ex della partita, Bonazzoli. La difesa invece sarà composta da Fazio, Bronn e Gyomber.

L’unico dubbio di Giampaolo è chi schierare davanti alla difesa nell’ormai collaudato 4-1-4-1: l’ex romanista Villar in questo momento sembra in vantaggio su Vieira. Per il resto, dovrebbe esserci Rincon, uscito anzitempo con la Juve per via un fastidio muscolare.

Come vedere Salernitana-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Salernitana-Sampdoria è in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Arechi” di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Salernitana-Sampdoria anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nessuno dei sei precedenti tra le due squadre in massima serie è terminato parità: anche lo scorso anno ottennero una vittoria per parte. Scocca l’ora del pareggio? Probabile, ma nel frattempo le prestazioni offerte nelle prime due giornate ci dicono che Salernitana e Sampdoria sono due squadre solide ma con qualche lacuna lì davanti. A nostro parere in questo match i due attacchi potrebbero sbloccarsi, andando a segno almeno in un’occasione in una gara in cui i blucerchiati eviteranno verosimilmente la sconfitta.

Le probabili formazioni di Salernitana-Sampdoria

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Salernitana e Sampdoria segneranno almeno un gol per parte?

  • (68%, 86 Votes)
  • No (32%, 41 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy