Lecce-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Empoli è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LECCE – EMPOLI | domenica ore 20:45

La posta in gioco è alta in Salento. Da una parte il Lecce, dall’altra l’Empoli, due squadre che condividono lo stesso obiettivo: la permanenza in massima serie. L’inizio, per entrambe, non si può definire entusiasmante. I giallorossi, come le altre due neopromosse, non hanno ancora avuto modo di gioire per il primo punto da quando hanno ritrovato la massima serie. In realtà c’ha messo lo zampino anche il calendario: debutto proibitivo con l’Inter e trasferta complicata contro una formazione ambiziosa e con una certa esperienza come il Sassuolo. Gli uomini di Marco Baroni hanno prima sfiorato un clamoroso pari con i nerazzurri – gol vittoria di Dumfries a tempo scaduto – poi hanno fatto registrare un lieve passo indietro in Emilia, castigati da un’invenzione del neroverde Berardi.

Lecce-Empoli
Helgason ©️LaPresse

Le sconfitte stagionali del Lecce diventano addirittura tre se aggiungiamo pure quella, a sorpresa, maturata in Coppa Italia contro il Cittadella nei supplementari. A risollevare il morale, però, c’ha pensato il mercato: nel capoluogo salentino l’entusiasmo è schizzato di nuovo alle stelle per l’arrivo di Samuel Umtiti dal Barcellona: l’ex Barça, campione del mondo con la Francia, è un acquisto che fa rumore a queste latitudini ed insieme a lui è atterrato anche un altro difensore, il croato Pongracic, in prestito dal Wolfsburg. Nessun movimento degno di nota invece in casa Empoli, che presto potrebbe riaccogliere Zurkowski – il polacco è vicino al ritorno – ma allo stesso tempo salutare Bajrami, a un passo dalla Fiorentina. I toscani hanno già perso uno scontro diretto all’esordio con lo Spezia (1-0) ma si sono in parte riscattati nel derby con la Viola, strappando un miracoloso pareggio (0-0) nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Lecce-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Lecce-Empoli
Vicario ©️LaPresse

Qualche dubbio, lecito, sulla convocazione di Umtiti: il difensore francese ha giocato pochissimo negli ultimi mesi e potrebbe non andare neanche in panchina. Debutto probabile, invece, per l’altro nuovo arrivo Pongracic. Le maggiori preoccupazioni di Baroni, in ogni caso, riguardano l’attacco e il centrocampo, dove sono in forse gli acciaccati Di Francesco e Hjulmand: si tengono pronti Banda e Askildsen.

Dall’altro lato, Zanetti dovrà scegliere uno tra Lammers e Satriano per affiancare Destro in attacco: in vantaggio, al momento, l’ex atalantino. Sulla trequarti c’è Bajrami, mentre in difesa l’allenatore lancerà de Winter, prodotto delle giovanili della Juventus, al posto dello squalificato Luperto, espulso contro la Fiorentina domenica scorsa.

Come vedere Lecce-Empoli in diretta tv e in streaming

Lecce-Empoli, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Lecce è ansioso di conquistare i primi punti e contro un Empoli che attraversa ancora una fase di transizione – non sono poche le novità, specie di natura tattica, rispetto alla gestione Andreazzoli – e dovrebbe riuscirci. Entrambe cercheranno di osare un po’ di più ma non sarebbe una sorpresa se le reti complessive alla fine saranno meno di tre, considerando le difficoltà che stanno avendo in attacco gli azzurri, ancora a secco di gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Empoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, de Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers.

Lecce-Empoli: chi vince?

  • Lecce (54%, 62 Votes)
  • Pareggio (31%, 35 Votes)
  • Empoli (15%, 17 Votes)

Total Voters: 114

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy