Spezia-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Sassuolo è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – SASSUOLO | sabato ore 20:45

Una vittoria e una sconfitta per lo Spezia, una sconfitta e una vittoria per il Sassuolo. A cambiare è solamente l’ordine ma non la sostanza: dopo i primi 180 minuti di campionato gli uomini di Luca Gotti e quelli di Alessio Dionisi hanno in comune la classifica – tre punti per parte – ma anche il fatto di aver rimediato una sonora e inappellabile batosta in trasferta contro due big del calibro di Inter e Juventus, guarda caso entrambe terminate con lo stesso risultato (3-0). Di misura invece (1-0) l’unico successo, rispettivamente contro Empoli e Lecce: il redivivo Nzola ha deciso lo scontro diretto con i toscani, capitan Berardi quello con il neopromosso Lecce. A differenza dei liguri, tuttavia, il Sassuolo sembra uscito decisamente ridimensionato alla luce delle ultime operazioni di mercato.

Spezia-Sassuolo
Luca Gotti ©️LaPresse

Dionisi ha perso due attaccanti titolari come Scamacca e Raspadori, finiti a Londra (sponda West Ham) e Napoli. Due pedine indubbiamente difficili da sostituire, almeno nell’immediato. E le scarse idee offensive sono forse da attribuire alle loro assenze. Servirà del tempo, pertanto, per far sì che emergano i nuovi prospetti come gli interessanti Alvarez e Ceide. Per quanto riguarda lo Spezia, le due prestazioni offerte con Empoli e Inter hanno evidenziato una netta inversione di tendenza dal punto di vista del gioco: a differenza dei suoi predecessori, Gotti è più pragmatico ma le difficoltà in fase di possesso palla ravvisate nel match del “Meazza” hanno fatto suonare un primo campanello d’allarme.

Spezia-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Sassuolo
Domenico Berardi ©️Ansafoto

Gotti attendeva con ansia il recupero dell’attaccante Verde: il giocatore cresciuto nel vivaio della Roma è in ballottaggio con Agudelo per una maglia da titolare. Le corsie esterne saranno occupate da Gyasi – ormai schierato a tutta fascia – e Reca, mentre al centro l’ex tecnico dell’Udinese conferma Sala con Bastoni e Bourabia. Infine, Caldara, Kiwior e Nikolaou comporranno il trio difensivo davanti a Dragowski.

Dall’altro lato, per ovviare all’assenza di Traoré Dionisi pensa di schierare Kyriakopoulos esterno alto a sinistra nel tridente con Berardi e Pinamonti ed allo stesso tempo si affiderà ad un centrocampo molto tecnico formato da Frattesi, Henrique e Maxime Lopez. In difesa, sull’out destro, c’è Toljan al posto dell’infortunato Muldur.

Come vedere Spezia-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Spezia-Sassuolo, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

In controtendenza con quelli che sono stati gli ultimi precedenti, non ci aspettiamo una gara ad alto punteggio. Sia Spezia che Sassuolo hanno fatto fatica in fase di possesso ed è assai probabile che le reti complessive, nel match del “Picco”, siano meno di quattro. Malgrado le cessioni eccellenti, gli emiliani restano superiori agli uomini allenati da Gotti e appaiono in grado di evitare quantomeno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Spezia-Sassuolo

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Sala, Bourabia, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.

In Spezia-Sassuolo le reti complessive saranno meno di quattro?

  • (75%, 55 Votes)
  • No (25%, 18 Votes)

Total Voters: 73

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy