Cremonese-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Torino è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CREMONESE – TORINO | sabato ore 18:30

Dopo due giornate di campionato le tre neopromosse sono ancora inchiodate a quota zero punti, ma chi può rimproverarsi davvero poco o nulla è esclusivamente la Cremonese. I grigiorossi di Massimiliano Alvini avevano un calendario più difficile rispetto a Lecce e Monza ma sono comunque riusciti a tenere testa a due squadre di caratura europea come Fiorentina e Roma, peraltro affrontate entrambe in trasferta. E lo hanno fatto con personalità, senza alcun timore reverenziale e soprattutto senza mai snaturare il proprio tipo di gioco, caratteristica non comune a chi proviene dalla cadetteria.

Cremonese-Torino
Massimiliano Alvini ©️LaPresse

A Firenze la Cremonese si è arresa solo all’ultimo secondo a causa di un errore del portiere Radu, sfiorando un clamoroso pareggio in inferiorità numerica. Una prestazione ancora più solida quella dell’Olimpico: per lunghi tratti hanno messo in grande difficoltà gli uomini di José Mourinho – che a fine gara è stato anche prodigo di complimenti – tenendo il risultato in bilico per più di un tempo. Due sconfitte, insomma, che avrebbero benissimo potuto essere due pareggi. Alvini proverà a raccogliere i primi punti nella prima uscita casalinga contro il Torino. Niente male la partenza dei granata se consideriamo quale fosse il clima neanche un mese fa, con il tecnico Ivan Juric tutt’altro che soddisfatto a causa di un mercato che stentava a decollare. Invece il Toro, dopo aver debuttato con una bella vittoria (1-2) sul campo dell’ambizioso Monza, è stato capace di mettere la museruola all’attacco della Lazio sarriana: i biancocelesti, infatti, non sono andati al di là di uno 0-0 all’Olimpico.

Cremonese-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Cremonese-Torino
Pellegri ©️LaPresse

Non sono attese grosse novità nella formazione che Alvini schiererà dal 1′. Confermata la coppia d’attacco Dessers-Okereke, con l’interessante Zanimacchia alle loro spalle. Dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione rimediata a Firenze, si prepara a tornare l’ex laziale Escalante: ballottaggio in mezzo al campo con uno tra Pickel e Ascacibar. Anche in difesa il tecnico potrebbe ridare fiducia ad Aiwu nel trio con Chiriches e Lochoshvili.

Nel centrocampo del Torino con ogni probabilità si rivedrà Lukic: il serbo sembra aver chiarito con l’allenatore dopo le incomprensioni di qualche settimana fa e la conseguente esclusione a sorpresa nella prima giornata di campionato a Monza. Per il resto, Juric si affiderà alle invenzioni della coppia Vlasic-Radonjic sulla trequarti, chiamata ad innescare l’unica punta Sanabria. Sulle fasce spazio a Singo e Ola Aina come contro la Lazio.

Come vedere Cremonese-Torino in diretta tv e in streaming

Cremonese-Torino è in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Zini” di Cremona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Cremonese-Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’entusiasmo e la spavalderia della Cremonese da una parte, la solidità e il pragmatismo del Torino dall’altra. Non sono pochi gli spunti che offre la gara dello “Zini” e la sensazione è che stavolta la compagine grigiorossa possa riuscire a collezionare i primi punti della sua avventura in massima serie. Probabile che le reti complessive siano meno di tre, tenendo conto dell’eccellente organizzazione dei granata nella propria metà campo: tra il match con il Palermo nei trentaduesimi di Coppa Italia e le due sfide di campionato con Monza e Lazio, la squadra di Ivan Juric ha subito un solo gol.

Le probabili formazioni di Cremonese-Torino

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Ola Aina; Vaslic, Radonjic; Sanabria.

Cremonese-Torino: chi vince?

  • Pareggio (43%, 58 Votes)
  • Torino (42%, 56 Votes)
  • Cremonese (15%, 20 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy