Friburgo-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Bochum è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FRIBURGO – BOCHUM | venerdì ore 20:30

Sei punti su nove disponibili e quinto posto momentaneo in classifica, subito a ridosso della zona Champions League. La Bundesliga è iniziata solo da tre giornate ma il Friburgo sembra procedere alla stessa velocità della scorsa stagione, in assoluto una delle migliori nella storia del club della Foresta Nera. Ricordiamo che la squadra di Christian Streich quest’anno dovrà cimentarsi anche nel doppio impegno europeo, essendosi qualificata alla fase a gironi dell’Europa League (qualche ora prima dell’anticipo di campionato conoscerà i nomi delle squadre che presto affronterà in campo internazionale). Finora due vittorie esterne contro Augsburg e Stoccarda e una sconfitta, in casa contro il Borussia Dortmund.

Friburgo-Bochum
Christian Streich ©️Ansafoto

L’incredibile batosta rimediata contro i gialloneri nella seconda giornata – con il Borussia capace di segnare tre gol negli ultimi dieci minuti – a quanto pare non ha lasciato strascichi. Grifo e compagni si sono imposti di misura (0-1) alla Mercedes Benz Arena contro una squadra in crescita come quella allenata da Pellegrino Matarazzo: protagonista assoluto del match proprio l’italo-tedesco, decisivo con le sue giocate di qualità ma soprattutto con la rete che ha regalato i tre punti ai Breisgau-BrasilianerFriburgo che si è dimostrato solido anche in difesa, tenendo la porta inviolata come aveva fatto all’esordio contro l’Augsburg. Avvio decisamente problematico invece per il Bochum, unica squadra ancora a secco di punti insieme al Bayer Leverkusen e con la peggiore difesa del torneo.

Sono infatti già 12 le reti incassate dalla squadra di Thomas Reis, numero indubbiamente “falsato” dai sette gol presi domenica scorsa contro la corazzata Bayern Monaco. Un 7-0 interno ben più pesante delle sconfitte di misura con Mainz (1-2) e Hoffenheim (3-2).

Come vedere Friburgo-Bochum in diretta tv e streaming

Forster del Bochum (a sinistra) in un duello con Sabitzer del Bayern Monaco ©️Ansafoto
Forster del Bochum (a sinistra) in un duello con Sabitzer del Bayern Monaco ©️Ansafoto

Friburgo-Bochum è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Al netto di quei “dieci minuti di follia” contro il Borussia Dortmund, il Friburgo ha dimostrato di essere una squadra in salute. E non dovrebbe incontrare grossi problemi contro un Bochum che è partito come peggio non poteva, anche per via di una difesa che è apparsa tutt’altro che imperforabile, e non solo nell’ultimo match contro l’indomabile Bayern Monaco. Friburgo dunque ampiamente favorito in una partita in cui Grifo e i suoi compagni dovrebbero riuscire a segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bochum

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Günter; Keitel, Höfler; Sallai, Doan, Grifo; Gregoritsch.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Ordets, Heintz, Janko; Losilla, Stöger; Asano, Zoller, Holtmann; Hofmann.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy