Sonego-Cressy, Atp Winston-Salem: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Cressy è un match valido per il terzo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Sonego è l’unico superstite – i suoi connazionali Musetti e Fognini non hanno superato il secondo turno, eliminati rispettivamente da Gasquet e Draper – della spedizione azzurra a Winston-Salem, la città del North Carolina che ospita l’ultimo torneo di preparazione allo US Open, in programma dalla prossima settimana. Il 27enne tennista torinese approda dunque ai sedicesimi, interrompendo una serie negativa che sembrava non volesse terminare mai. L’ultima vittoria di Sonego nel circuito ufficiale – escluse, quindi, le qualificazioni della scorsa settimana a Cincinnati – risaliva allo scorso Wimbledon. A Londra prevalse sul francese Gaston prima di arrendersi in tre set a Rafa Nadal.

Sonego-Cressy
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Tutto è filato liscio stavolta, per l’azzurro, attuale numero 63 del ranking Atp. Che si è imposto in maniera netta sul cileno Alejandro Tabilo, giocatore poco avvezzo al veloce e come Sonego più abituato a destreggiarsi su superfici lente come la terra. L’italiano, tuttavia, non si può definire uno specialista del mattone tritato, visto che in passato ha ottenuto discreti risultati anche su cemento ed erba. Nonostante il 7-5 6-1 con cui ieri notte ha domato il sudamericano in poco meno di un’ora e mezza, per capire se il momento difficile è definitivamente alle spalle serviranno test più probanti.

Sfida inedita con il rampante Cressy

E pare capitare a fagiolo l’interessante sfida nel terzo turno contro Maxime Cressy, francese di nascita ma naturalizzato statunitense. Un tennista che, al contrario di Sonego, ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi. Di recente ha vinto il suo primo titolo sull’erba di Newport e adesso “rischia” di entrare per la prima volta tra i primi trenta al mondo. Dopo le eliminazioni precoci a Montreal e Cincinnati contro Monfils e van de Zandschulp, Cressy ha travolto in due set l’australiano Duckworth nella sua prima uscita a Winston-Salem, dove figura tra i principali favoriti.

Uno dei pochi rimasti a praticare con una certa costanza il serve and volley, scendendo praticamente sempre a rete, Cressy partirà coi favori del pronostico. Il vincente di questa sfida – inedita a livello Atp – affronterà uno tra Ramos-Vinolas e Mannarino.

Dove vedere Sonego-Cressy in diretta tv e streaming

Cressy-Fritz
Maxime Cressy ©️LaPresse

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem tra l’azzurro Lorenzo Sonego e lo statunitense Maxime cressy sarà trasmesso nella tarda serata italiana di mercoledì 24 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile inoltre assistere alla sfida Sonego-Cressy attraverso la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 23:00 (ora italiana).

Sonego-Cressy: il pronostico

Cressy può contare sulle strepitose percentuali al servizio e sulla sua abilità nel gioco a rete. Non di rado, però, eccede con gli errori non forzati. Sonego dovrà essere abile ad approfittare degli eventuali passaggi a vuoto dello statunitense e mettergli pressione. Insomma, per battere uno come Cressy sul veloce servirà una prestazione superlativa, che in questo momento l’azzurro non sembra poter assicurare.