Sonego-Tabilo, Atp Winston-Salem: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Tabilo è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sembra non volersi arrestare la parabola discendente di Lorenzo Sonego. L’azzurro, che nei mesi scorsi ha perso oltre trenta posizioni nel ranking, aveva dato qualche timido segnale di ripresa a Wimbledon. Nello Slam londinese si era spinto fino al terzo turno, regalandosi una prestigiosa sfida con Rafa Nadal. Match senza storia quello con il fenomeno spagnolo, caratterizzato pure da un battibecco tra i due nel finale. Le discrete prestazioni offerte sul verde avevano fatto ben sperare ma si trattava solo di un’illusione.

Sonego-Djere
Lorenzo Sonego ©️Ansafoto

Ci si aspettava qualcosa in più dal tennista torinese nell’ultimo passaggio stagionale sulla terra battuta, la sua superficie prediletta. Ed invece l’attuale numero 63 della classifica mondiale ha rimediato tre sconfitte di fila tra Bastad, Gstaad e Kitzbuhel, peraltro contro avversari alla sua portata (Karatsev, Varillas e Andujar).

L’obiettivo è invertire la rotta

Non è iniziata bene neanche la spedizione nordamericana. Nel Masters 1000 di Cincinnati, dopo aver battuto Millman e Klahn nelle qualificazioni, Sonego si è fatto sorprendere clamorosamente dalla wild card Ben Shelton, poi approdato addirittura fino ai sedicesimi, prendendosi persino lo scalpo del top ten Casper Ruud.

Anche lui, come i connazionali Musetti e Fognini, ha deciso di mettersi alla prova a Winston-Salem nella settimana che precede lo US Open. L’esordio avverrà direttamente nel secondo turno contro il cileno Alejandro Tabilo. Mai affrontato prima in carriera, per Sonego dovrebbe essere sulla carta un esordio comodo, visto che il tennista sudamericano non ha molta confidenza con le superfici veloci. Nel primo turno Tabilo ha ottenuto una vittoria sofferta (4-6 6-2 6-4) contro il numero 368 al mondo Mochizuki.

Dove vedere Sonego-Tabilo in diretta tv e streaming

Sonego-Tabilo
Alejandro Tabilo ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem tra l’azzurro Lorenzo Sonego e il cileno Alejandro Tabilo sarà trasmesso nella notte italiana tra martedì 23 agosto e mercoledì 24 in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile inoltre assistere alla sfida Sonego-Tabilo attraverso la diretta streaming gratuita su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 00:20 (ora italiana).

Sonego-Tabilo: il pronostico

Negli ultimi tempi Sonego ha fatto notizia per le sconfitte inattese rimediate contro giocatori semisconosciuti. O comunque molto più indietro di lui in classifica. L’esordio con un terraiolo come Tabilo non dovrebbe riservare grosse sorprese, ma è meglio focalizzarsi sul numero dei set complessivi, che verosimilmente saranno almeno tre.

Impostazioni privacy