Fognini-Draper, Atp Winston-Salem: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Draper è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’obiettivo principale è far bene la prossima settimana a New York, superare più turni possibili nell’imminente US Open e accumulare altri punti allo scopo di recuperare posizioni nel ranking Atp. Fabio Fognini si è rimboccato le maniche e sta provando a mettersi alle spalle una prima parte di stagione insoddisfacente, in cui ha ottenuto più sconfitte che vittorie (il record è di 14-16) e che l’ha visto mestamente scivolare fuori dalla top 60.

Fognini
©️Lapresse

Sul cemento nordamericano, tuttavia, il tennista ligure sembra aver ritrovato la sua miglior forma. A Cincinnati, ad esempio, pur partendo dalle qualificazioni e accedendo al tabellone principale come lucky loser, è riuscito ad approdare al secondo turno e sfiorare un clamoroso successo contro il top ten Rublev, arrendendosi al terzo set. Prima di mettersi in viaggio per il Queens e “atterrare” a Flushing Meadows, Fognini ha deciso di cimentarsi anche nell’ultimo torneo di preparazione al quarto Slam dell’anno.

Scontro inedito con l’esuberante britannico

Fognini-Draper
Draper ©️Ansafoto

A Winston-Salem, in Carolina del Nord, ieri notte ha debuttato con una vittoria solida (7-5 7-5) ai danni del serbo Dusan Lajovic, già sconfitto tre anni fa nella storica finale di Monte Carlo. Nei sedicesimi l’azzurro dovrà necessariamente alzare l’asticella. Sì, perché si troverà davanti uno dei giovani più interessanti del circuito: il britannico Jack Draper. Un classe 2001 che in pochi mesi ha scalato la classifica e adesso è già alle soglie della top 50.

Draper come i suoi connazionali eccelle principalmente sulle superfici veloci, anche se deve ancora affinare i suoi colpi e trovare la giusta continuità. Due settimane fa ha avuto un rendimento sorprendente a Montreal, spingendosi fino ai quarti di finale da qualificato. In Canada si è anche preso il lusso di battere un top ten come Stefanos Tsitsipas, per poi cadere contro il futuro vincitore del torneo Carreno Busta.

Dove vedere Fognini-Draper in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem tra Fabio Fognini e Jack Draper sarà trasmesso nella tarda serata di martedì 23 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Draper in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 23:00.

Fognini-Draper: il pronostico

La sensazione è che Fognini, oltre alle motivazioni, abbia ritrovato il suo ritmo. Draper è un avversario molto più ostico rispetto a Lajovic e dovrà giocoforza alzare il livello per contenere i suoi colpi potenti. Dovrebbe riuscirci grazie alla sua enorme esperienza e puntare su un suo successo è un azzardo che potrebbe pagare. Prevediamo un match da almeno ventuno game complessivi contro il giovane britannico.

Impostazioni privacy