Gasquet-Musetti, Atp Winston-Salem: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Gasquet-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

A livello anagrafico, tra i due, c’è un abisso – il francese è di sedici anni più grande rispetto all’italiano e appartiene a un’altra generazione – ma stilisticamente e tecnicamente sono molto simili. E non solo per l’elegantissimo rovescio a una mano che li accomuna, una “merce” ormai davvero rara nel circuito. Richard Gasquet e Lorenzo Musetti sono pronti a incrociare le rispettive racchette per la prima volta. E lo faranno sul cemento outdoor di Winston-Salem, su una superficie dove il talento azzurro non riesce ancora ad esprimersi al suo meglio. O meglio, ad avere lo stesso rendimento che invece ha sulla terra.

Gasquet-Musetti
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Neanche un mese fa, sul mattone tritato del torneo tedesco di Amburgo, Musetti raggiungeva il punto più alto della carriera, mettendo in bacheca il suo primo titolo Atp. La strepitosa vittoria in finale contro un altro astro nascente come lo spagnolo Carlos Alcaraz potrebbe rappresentare quel salto di qualità che attendevano spasmodicamente in tanti.

Musetti e quel cemento ancora “da esplorare”

Ma per continuare a scalare la classifica – Musetti oggi è numero 30 al mondo – e trovare la continuità necessaria bisognerà fare bene e crescere anche sul veloce. Una settimana fa, l’avventura a Cincinnati era iniziata nel migliore dei modi per l’italiano, che aveva superato brillantemente i due turni di qualificazioni battendo Altmaier e Lajovic. Nel primo turno, però, è arrivato lo stop contro un rampante Borna Coric, futuro campione del torneo. Musetti avrà certamente più chance in Carolina del Nord, dove viene considerato uno dei possibili outsider. Ad ogni modo non dovrà sottovalutare la grande esperienza ma soprattutto la classe di Gasquet, che in passato ha vinto ben otto tornei sul cemento.

Nel primo turno il giocatore transalpino l’ha spuntata sul polacco Majchrzak, che ha dato forfait dopo i primi giochi del terzo set. Per Gasquet si trattava della prima uscita su questa superficie: le ultime erano state sulla terra di Gstaad e Kitzbuhel un mese fa.

Dove vedere Gasquet-Musetti in diretta tv e streaming

Gasquet-Musetti
Richard Gasquet ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem tra Richard Gasquet e Lorenzo Musetti sarà trasmesso nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Gasquet-Musetti in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 02:20.

Gasquet-Musetti: il pronostico

In Italia sarà notte fonda quando scenderanno in campo Musetti e Gasquet ma per gli amanti dei gesti tecnici potrebbe valere la pena fare le ore piccole. Si tratta, a nostro parere, di una sfida potenzialmente spettacolare e aperta ad ogni tipo di risultato, in cui il veterano francese metterà a più riprese in difficoltà l’azzurro, meno a suo agio sul cemento. Non è da escludere che la partita possa decidersi al terzo set.

Impostazioni privacy