Fognini-Lajovic, Atp Winston-Salem: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Lajovic è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nella Carolina del Nord, a Winston-Salem, c’è la riedizione della finale di Monte Carlo 2019, la partita più importante della carriera di Fabio Fognini. Nel Principato, tre anni fa, il tennista ligure vinse il più prestigioso dei suoi nove titoli Atp superando nell’ultimo atto proprio il serbo Dusan Lajovic – dopo aver eliminato Zverev e Nadal nei turni precedenti – al termine di un match senza storia (6-3 6-4) che l’azzurro dominò sin dai primi game.

Fognini-Lajovic
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Il trentacinquenne originario di Arma di Taggia non è stato più in grado di raggiungere quelle vette. E da qualche tempo sembra aver imboccato la via del tramonto, almeno per quanto riguarda il singolare. Nel 2022, anche per via dei continui problemi fisici che lo tormentano, non ha ottenuto grandi risultati, arrivando a perdere diverse posizioni nel ranking – oggi è sessantunesimo – una classifica che lo costringe a partire spesso dalle qualificazioni per entrare nei tabelloni principali dei tornei più importanti. Come è successo la settimana scorsa nel Masters 1000 di Cincinnati, dove Fognini ha tuttavia fornito le sue migliori prestazioni stagionali. Approdato nel main draw in qualità di lucky loser, l’italiano si è imposto in scioltezza su Ramos-Vinolas ed ha costretto al terzo set il top ten Rublev.

Nell’ultimo torneo di preparazione allo US Open, che prenderà il via nella prossima settimana, Fognini ha l’opportunità di capitalizzare i miglioramenti visti in Ohio. E, dando un’occhiata alle teste di serie – il primo favorito del seeding è il numero 19 Dimitrov – c’è la possibilità di togliersi qualche soddisfazione. Finora è stato un 2022 complicato anche per Lajovic: il record stagionale del serbo è di dieci vittorie e altrettante sconfitte. E in classifica è scivolato addirittura in ottantanovesima posizione.

Dove vedere Fognini-Lajovic in diretta tv e streaming

Fognini-Lajovic
Dusan Lajovic ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem tra Fabio Fognini e Dusan Lajovic sarà trasmesso nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Lajovic in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 00:00.

Fognini-Lajovic: il pronostico

Fognini è reduce dalle buone prestazioni di Cincinnati, torneo in cui è apparso nuovamente in forma. L’azzurro, pur non essendo un giocatore da cemento, ha il talento per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. E la battaglia della scorsa settimana con Rublev ne è la dimostrazione. Lajovic, tra l’altro, non sta entusiasmando e non sembra rappresentare una grande minaccia per l’azzurro. Che partirà coi favori del pronostico.

Impostazioni privacy