Tsitsipas-Coric, finale Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Coric è la finale del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Una finale inattesa. Più o meno come quella che era andata in scena la scorsa settimana fa in Canada, a Montreal, dove lo spagnolo Carreno Busta si impose in tre set contro il polacco Hurkacz. Ciò non significa che Stefanos Tsitsipas, attuale numero 7 al mondo nonché finalista Slam e vincitore di ben due Masters 1000, sia il primo arrivato. Ma, ad onor del vero, ad inizio torneo non si pensava che il greco potesse fare così tanta strada, al punto da imporsi sul favoritissimo Daniil Medvedev, che vanta un pedigree decisamente più illustre sul cemento rispetto al nativo di Atene. Che invece l’ha sorpreso in semifinale (7-6 3-6 6-3) riuscendo a batterlo per la terza volta in carriera su un totale di dieci testa a testa.

Tsitsipas-Coric
Stefanos Tsitsipas ©️LaPresse

Tsitsipas, dunque, ha la grande opportunità di riscattare un periodo grigio: da Monte Carlo in poi, infatti, la sua unica soddisfazione l’aveva avuta nel 250 di Maiorca sull’erba.

La “rinascita” di Coric in Ohio

Per il resto, pochi sussulti: la sua stagione sul cemento era difatti iniziata con un’inaspettata eliminazione al primo turno contro il britannico Draper. A Cincinnati invece il copione è decisamente cambiato: dopo aver battuto Krajinovic, Schwartzman e Isner, in semifinale l’ellenico ha sfoderato una delle migliori prestazioni della carriera, abbinando un ottimo servizio ed una serie di efficaci discese a rete che hanno disorientato un fenomenale ribattitore come il russo. In finale Tsitsipas troverà il “redivivo” Borna Coric, ex numero 12 al mondo tornato prepotentemente alla ribalta proprio in Ohio.

Una storia avvincente quella del tennista croato, costretto a restare fermo per più di un anno per un brutto infortunio alla spalla e di conseguenza scivolato fuori dai primi 200. Sembrava si fosse smarrito, destinato galleggiare ai margini della top 100, ma la cavalcata di Cincinnati ha detto il contrario. Coric ha fatto fuori ben tre teste di serie (Nadal, Auger-Aliassime, Norrie), tutte vittorie da far stropicciare gli occhi. Per lui sarà la seconda finale in un Masters 1000 dopo quella persa nel 2018 a Shangai contro Novak Djokovic.

Dove vedere Tsitsipas-Coric in diretta tv e streaming

Tsitsipas-Coric
Borna Coric ©️LaPresse

La finale del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Stefanos Tsitsipas e Borna Coric sarà trasmessa nella tarda serata di domenica 21 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima dell’22:30 (ora italiana).

Tsitsipas-Coric: il pronostico

Coric ha già sconfitto Tsitsipas sul veloce: fu nell’edizione 2020 dello US Open, al termine di cinque combattutissimi set. Noi pensiamo che abbia tutte le potenzialità per farlo anche stavolta, smentendo i bookmakers che danno favorito – com’è giusto che sia – il greco. Il croato è davvero in gran forma, così come lo è Tsitsipas, ringalluzzito dopo lo strepitoso successo su Medvedev. Si profila un match intenso, equilibrato e verosimilmente spettacolare. Non sarebbe una sorpresa se Coric si imponesse in tre set.

Impostazioni privacy