Sampdoria-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Juventus è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – JUVENTUS | lunedì ore 20:45

Tocca ancora alla Juventus chiudere il programma della giornata di Serie A ma a giudicare dal roboante 3-0 fatto registrare nel match d’esordio con il Sassuolo, ai bianconeri ha fatto da sprone scendere in campo conoscendo i risultati delle altre big del campionato. Una serena notte di mezza estate per i tifosi della Vecchia Signora, che si sono goduti le giocate del nuovo acquisto Di Maria – sontuoso l’ex Psg, nella ripresa costretto ad uscire per un infortunio che lo terrà fuori fino a settembre – subito in gol nella sua prima uscita con la maglia bianconera e la doppietta di un sempre più affamato Dusan Vlahovic.

Sampdoria-Juventus
Kostic ©️LaPresse

Determinante anche il cambio di modulo effettuato in corso d’opera da Massimiliano Allegri, passato dall’iniziale 4-4-2 ad un più funzionale 4-3-3, sistema che sembra esaltare maggiormente le qualità di finalizzatore del centravanti serbo. La nota stonata della serata, per l’allenatore livornese, sono stati gli infortuni. Un bel problema quello di Di Maria, che va ad affollare un’infermeria già piena ed a cui nelle ultime ore si è aggiunto anche Bonucci. Nella sfida di Marassi con la Sampdoria Allegri dovrà dunque rivedere anche la difesa, che per la prima volta dallo scorso marzo non è stata perforata nell’arco dei novanta minuti.

Ma se da una parte la Juventus andrà in cerca della seconda vittoria consecutiva – lo scorso anno Allegri ha più volte puntato il dito contro la falsa partenza dei suoi, rivelatasi poi decisiva (in negativo) nella corsa scudetto – dall’altra c’è una Sampdoria che dovrà andare oltre i propri limiti per evitare un’altra sconfitta davanti al proprio pubblico dopo quella subita con l’Atalanta, che nella prima giornata ha violato 2-0 il “Ferraris”. Il calendario non ha dato una mano a Marco Giampaolo, che – in attesa dei saldi di fine mercato – si ritrova con una rosa apparentemente indebolita rispetto a quella della passata stagione.

Sampdoria-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Juventus
Marco Giampaolo ©️LaPresse

Giampaolo è intenzionato a confermare il 4-1-4-1 visto contro l’Atalanta, con Vieira davanti alla difesa e Caputo unica punta. Stavolta, però, sulla trequarti potrebbe agire l’ex romanista Villar, uno degli ultimi arrivati, mentre troveranno nuovamente spazio Sabiri, Rincon e Djuricic. Nessun cambio neanche in difesa. Infine, agli infortunati Conti e Trimboli, si va ad aggiungere anche De Luca: l’attaccante dovrà operarsi dopo la rottura del menisco.

Lesione all’adduttore per Di Maria, che ne avrà per almeno tre settimane. Allegri costretto a rivedere il tridente: ai lati di Vlahovic giocheranno Cuadrado e Kostic. Per l’ex Eintracht Francoforte un’importante chance per mettere in mostra le sue doti di assist-man cominciando per la prima volta dal 1′. In mezzo si rivede Rabiot dopo il mancato passaggio al Manchester United: di fianco al francese Zakaria e Locatelli. In difesa esordio per Gatti, che prenderà il posto dell’infortunato Bonucci.

Come vedere Sampdoria-Juventus in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Juventus, in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Pur con i cerotti, questa Juventus sembra avere le carte in regola per conquistare altri tre punti e restare a punteggio pieno in classifica. Non immaginiamo un esito diverso rispetto agli ultimi sette precedenti tra le due squadre, in cui hanno sempre avuto la meglio i bianconeri. Le assenze in difesa, tuttavia, vanno in soccorso dei blucerchiati, che potrebbero depositare la palla alle spalle di Perin almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Sabiri, Villar, Rincon, Djuricic; Caputo.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (61%, 108 Votes)
  • (39%, 69 Votes)

Total Voters: 177

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Impostazioni privacy