Sassuolo-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Lecce è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SASSUOLO – LECCE | sabato ore 20:45

Nelle ultime stagioni il Sassuolo si è meritato sul campo la fama di “ammazza-grandi” per via dei frequenti “sgambetti” fatti alle big del campionato. In netta controtendenza, dunque, il disarmante tonfo nell’esordio dell’Allianz Stadium contro la Juventus, che he travolto gli emiliani con un 3-0 senza alcuna possibilità di appello. La classe di Di Maria e il killer instinct di Vlahovic hanno fatto perdere la bussola alla retroguardia neroverde e ancora una volta le alte percentuali in termine di possesso palle della squadra di Alessio Dionisi si sono rivalete fine a sé stesse. In realtà le avvisaglie di uno stato di salute precario si erano già avute in Coppa Italia, con la clamorosa eliminazione nel derby con il Modena. Che, come la Juve, ha trafitto per ben tre volte la difesa del Sassuolo.

Sassuolo-Lecce
Ferrari e Rogerio ©️LaPresse

Dionisi evidentemente non ha ancora trovato il giusto equilibrio tra le due fasi e ciò che sta avvenendo sul mercato non aiuta. Dopo Scamacca, finito al West Ham, il Sassuolo si appresta a salutare anche un altro dei suoi gioielli: Raspadori, infatti, nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Napoli. La sfida del Mapei Stadium con il neopromosso Lecce sarà un altro test per capire il peso psicologico di questi addii eccellenti. I salentini per poco non fermavano l’Inter nella prima in Serie A a distanza di due anni e solamente un guizzo di Dumfries su calcio d’angolo nell’ultimo minuto di recupero ha impedito agli uomini di Marco Baroni di portare a casa un pareggio pesantissimo. E mentre il direttore sportivo Corvino continua a puntellare la rosa, nel complesso il tecnico ha avuto buone sensazioni dai nuovi arrivati: uno su tutti il centravanti Ceesay, prelevato dallo Zurigo.

Sassuolo-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Lecce
Wladimiro Falcone ©️LaPresse

Dionisi confermerà il 4-3-3 di Torino ma al centro del tridente offensivo toccherà al nuovo acquisto Pinamonti, circondato da Berardi – a proposito, l’uomo dei record neroverdi ha rinnovato fino al 2027 – e Defrel. Dopo la squalifica si prepara a tornare Maxime Lopez, che verrà schierato in regia tra Thorstvedt e Frattesi. In difesa Toljan prende il posto dell’infortunato Muldur, mentre Erlic potrebbe spuntarla nel duello con Ayhan.

Dall’altra parte, Baroni si affiderà di nuovo al trio Strefezza-Ceesay-Di Francesco, con Gonzalez, Hjulmand e Bistrovic confermati a centrocampo. L’unica novità rispetto alla gara coi nerazzurri potrebbe essere la presenza in difesa del rientrante Tuia.

Come vedere Sassuolo-Lecce in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Lecce, in programma sabato alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nei precedenti troviamo ben tre pareggi su quattro testa a testa disputate tra la Serie A e la cadetteria. Il Lecce, però, non è mai riuscito a battere il Sassuolo. Dionisi vuole una reazione dopo la batosta di Torino, ma intorno all sua squadra le incognite cominciano ad essere parecchie in seguito alle numerose cessioni. La sensazione è che gli emiliani stavolta possano riuscire ad evitare la sconfitta ma la loro vittoria sui giallorossi non è scontata. Meglio virare sui gol, tenendo conto della mentalità offensiva dei due tecnici.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Defrel.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Sassuolo-Lecce: chi vince?

  • Sassuolo (60%, 62 Votes)
  • Pareggio (25%, 26 Votes)
  • Lecce (15%, 16 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy