Napoli-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Monza è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – MONZA | domenica ore 18:30

Prosegue la sua “rivoluzione” estiva il Napoli e dopo aver esordito segnando cinque gol al “Bentegodi” nella prima giornata di campionato in queste ore sta ufficializzando tre nuovi acquisti: sono Ndombelé, Simeone e Raspadori, che provengono rispettivamente da Tottenham, Verona e Sassuolo. Tre profili che il direttore sportivo Giuntoli seguiva da settimane e che permettono a Luciano Spalletti di poter contare su una rosa ancora più ampia, oltre a colmare quei vuoti che si erano creati dopo gli addii eccellenti (sono andati via Mertens, Insigne, Koulibaly e probabilmente anche Fabian Ruiz) dello scorso mese.

Napoli-Monza
Kvicha Kvaratskhelia ©️LaPresse

L’allenatore toscano dovrà sistemare qualcosa in difesa – le due reti incassate dal Verona hanno mostrato qualche crepa – ma può essere ampiamente soddisfatto delle prestazioni offerte dai nuovi, uno su tutti il georgiano Kvaratskhelia, già straripante con un gol e un assist nella sfida con gli scaligeri. Bene anche Osimhen, anche lui finito nel tabellino dei marcatori, e Lobotka, autore di una rete di pregevole fattura. Spalletti ora cerca conferme nella prima stagionale al “Maradona”, dove sarà di scena l’ambizioso Monza, sconfitto all’esordio dal Torino. Come gli azzurri, anche i brianzoli sono attivissimi in sede di mercato ma gli ingenti investimenti del club di Berlusconi non sono bastati per iniziare l’avventura in massima serie con un successo: i granata hanno fatto valere la maggiore esperienza espugnando 1-2 il Brianteo, segno che c’è ancora da lavoro da fare per il tecnico Stroppa.

Napoli-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Monza
Petagna ©️LaPresse

Ci sarà tempo per dare spazio ai nuovi. Spalletti, infatti, è orientato a confermare in toto l’undici che ha dilagato a Verona, con Kvaratskhelia e Lozano che nel tridente offensivo supporteranno Osimhen. Ndombelé comincerà dalla panchina, ma potrebbe essere chiamato in causa a partita in corso alla luce dell’infortunio occorso a Demme, che si è rotto il cuboide in allenamento. A guidare la difesa toccherà a Rrahmani e Kim.

Novità invece nella formazione del Monza. Sulla corsia sinistra D’Alessandro prenderà il posto dell’infortunato Carlos Augusto, mentre il trio di difesa sarà composto da Marlon, Pablo Marì e Andrea Ranocchia. In porta Cragno è favorito su Di Gregorio, in attacco conferma per il tandem Caprari-Petagna. Sensi chiede spazio a centrocampo, Pessina infine dovrà accontentarsi di entrare a gara in corso per via un problema al ginocchio.

Come vedere Napoli-Monza in diretta tv e in streaming

Napoli-Monza, in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nonostante la sconfitta, il Monza non ha nascosto la sua vocazione offensiva ed è probabile che Stroppa scelga di affrontare a viso aperto i partenopei, non rinunciando ad attaccare. Un atteggiamento che potrebbe rendere le cose più facili al Napoli e in particolar modo esaltare le sue qualità nella metà campo avversaria come nella sfida di Verona. Azzurri favoriti per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi. Non è da escludere che la squadra di Spalletti alla fine riesca a vincere con più di un gol di scarto.

Le probabili formazioni di Napoli-Monza

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Caprari, Petagna.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (58%, 56 Votes)
  • (42%, 40 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1