Medvedev-Tsitsipas, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Medvedev-Tsitsipas è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Uno ha 26 anni, l’altro appena 24. Eppure Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, due fra i più rappresentativi esponenti della Next Generation, si sono affrontati ben nove volte nel circuito Atp e nel Masters 1000 di Cincinnati si apprestano a farlo per la decima. Tra di loro pare non corra neanche buon sangue e lo testimoniano le sfuriate – una nel 2018, l’altra lo scorso gennaio agli Australian Open – del tennista russo, a cui non vanno giù alcuni atteggiamenti del greco. Ad esempio, i tentativi di dialogare durante il match con il padre-allenatore Apostolos, contravvenendo alla regola che proibisce il cosiddetto “coaching”.

Medvedev-Tsitsipas
Daniil Medvedev ©️Ansafoto

Nei precedenti è nettamente in vantaggio Medvedev. Il numero uno al mondo ha avuto la meglio in ben sette occasioni. Ha perso solamente alle Finals del 2019 e sulla terra rossa – la superficie che “sopporta” di meno – di Parigi nell’edizione 2021 del Roland Garros. L’ultimo testa a testa risale proprio alle semifinali dell’Open di Australia: un match in cui Tsitsipas, pur strappando un set, non riuscì a domare il nativo di Mosca, che sul veloce è solito esaltarsi. La stagione sul cemento di Medvedev è partita forte. Ha vinto il titolo nel 250 di Los Cabos e la sconfitta nel secondo turno a Montreal contro Kyrgios potrebbe finire nel dimenticatoio se il campione dell’ultimo US Open riuscirà a trionfare in Ohio.

Nei quarti di finale Medvedev ha impartito un’autentica lezione al padrone di casa Taylor Fritz, spazzato via in due set, mentre prima si era sbarazzato con il minimo sforzo di Botic van de Zandschulp e Denis Shapovalov. Meno netto il percorso di Tsitsipas, che ha incontrato qualche difficoltà di troppo nel quarto contro il bombardiere Isner, sconfitto in tre set. Prima l’ateniese si era imposto su Krajinovic e Schwartzman.

Dove vedere Medvedev-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Medvedev-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️LaPresse

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di sabato 20 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima dell’21:00 (ora italiana).

Medvedev-Tsitsipas: il pronostico

Entrambi sembrano aver ritrovato la loro forma a Cincinnati, dopo le eliminazioni subitanee a Montreal. Medvedev vuole farsi trovare preparato per lo US Open, dove dovrà difendere il titolo conquistato nel 2021 spezzando i sogni di Grande Slam di Novak Djokovic. E contro  Fritz il numero uno ha giocato forse una delle migliori partite della stagione, realizzando 20 ace e riducendo al minimo gli errori non forzati. Il russo partirà nuovamente favorito su Tsitsipas, che contro di lui sembra avere poche chance sul cemento. Si profila in ogni caso una gara spettacolare, da oltre ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy