Wolfsburg-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Schalke 04 è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

WOLFSBURG – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Stenta a decollare il “nuovo” Wolfsburg di Niko Kovac. Ma dopo aver fallito la possibilità di prendersi i primi tre punti della stagione all’esordio contro il neopromosso Werder Brema, era francamente impensabile pensare di poter uscire indenni dalla trasferta proibitiva dell’Allianz Arena. Contro i pluricampioni del Bayern Monaco i Lupi di Germania hanno cercato di limitare i danni, riuscendoci in parte. Muller e compagni non hanno dilagato come al loro solito (2-0) e i biancoverdi possono tutto sommato essere soddisfatti di aver lasciato la Baviera con due soli gol sul groppone.

Wolfsburg-Schalke 04
Niko Kovac ©️Ansafoto

L’ex allenatore dei bavaresi, reduce da un’esperienza tutt’altro che esaltante al Monaco in Ligue 1, ha il difficile compito di riportare il Wolfsburg in Europa, archiviando in tutta fretta le delusioni della scorsa stagione. Dalla gioia per la conquista della Champions League, i tifosi dei Wolfe si sono ritrovati improvvisamente davanti all’incubo retrocessione, evitato solamente nelle ultime giornate. In estate il club ha operato diversi cambi, oltre a quello in panchina: è tornato Brekalo dal prestito al Torino, ma sono arrivati anche l’ex Bologna Svanberg, Kaminski, Franjic e Wimmer. Numerosi pure gli addii: hanno salutato Schlager, Mbabu, Lukebakio e Brooks.

C’è ancora lo zero anche nella casella delle vittorie dello Schalke 04, tornato in Bundesliga dopo l’amarissima retrocessione di due anni fa. Ma per la squadra di Gelsenkirchen era nell’ordine delle cose una partenza a rilento, visto che per frequentare nuovamente la parte sinistra della classifica servirà tempo. Per adesso gli uomini di Frank Kramer hanno collezionato una sconfitta in casa del Colonia – penalizzati dall’espulsione di Drexler alla mezz’ora – e un buon pareggio con il Borussia Monchengladbach, raggiunto all’ultimo respiro da un calcio di rigore trasformato dall’attaccante Bulter.

Come vedere Wolfsburg-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Schalke 04
Bulter dello Schalke 04 ©️Ansafoto

La gara tra Wolfsburg e Schalke 04, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si profila un incontro più equilibrato che mai alla Volkswagen Arena. I padroni di casa sono leggermente favoriti e decisi a prendersi la loro prima vittoria ma lo Schalke 04 promette battaglia. Per chi non volesse considerare il risultato, può andare sul sicuro con l’opzione gol: probabile che vadano a segno entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Schalke 04

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, Van de Ven; Svanberg, Arnold; Marmoush, Kruse, Brekalo; L. Nmecha.
SCHALKE 04 (4-3-3): Schwolow; Brunner, Yoshida, Thiaw, Ouwejan; Krauß, Kral, Zalazar; Bülter, Terodde, Mohr.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy