Stoccarda-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Friburgo è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

STOCCARDA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il cammino in Bundesliga dello Stoccarda è cominciato con un doppio pareggio. Due punti che tuttavia lasciano soddisfatto il tecnico statunitense – ma di origini chiaramente italiane – Pellegrino Matarazzo, soprattutto per la qualità del gioco espressa dalla sua squadra, di nuovo aggressiva e propositiva in fase di possesso palla come due stagioni fa. Le tribolazioni dello scorso anno, con gli Schwaben in lotta per evitare la retrocessione praticamente fino all’ultima giornata, sono sembrate un lontano ricordo. Certo, è mancata la vittoria contro Lipsia (1-1) e Werder Brema (2-2), che sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta. Ma a Endo e compagni non si può rimproverare nulla.

Stoccarda-Friburgo
©️Ansafoto

Se il buongiorno si vede dal mattino, lo Stoccarda può sperare in una stagione importante, in cui potrebbe arrivare anche qualche soddisfazione. Ad esempio la qualificazione in Europa, solamente sfiorata nel 2020-21, da neopromossa. In ogni caso, ha lasciato l’amaro in bocca il gol del pareggio subito nei minuti di recupero contro il Werder, rete che ha di fatto negato la prima gioia per i tre punti a Matarazzo.

Stoccarda che in questo fine settimana verrà messo alla prova dal Friburgo, la grande sorpresa dell’ultima Bundesliga, conclusa con un sensazionale sesto posto che gli consentirà di giocare la fase a gironi di Europa League. Dopo un inizio roboante, caratterizzato dal 4-0 in trasferta contro l’Augsburg, la formazione di Christian Streich ha fatto un passo indietro nella seconda giornata, fallendo quella che era una sorta di prova del nove contro il Borussia Dortmund, corsaro 3-1 all’Europa-Park Stadion. Una partita dal copione tutt’altro che lineare, che Grifo e compagni hanno perso solo a causa di un finale disastroso dopo essere rimasti in vantaggio per quasi ottanta minuti di gioco.

Come vedere Stoccarda-Friburgo in diretta tv e streaming

Stoccarda-Friburgo
©️Ansafoto

La gara tra Stoccarda e Friburgo, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Un match davvero interessante, tra due squadre apparse in buona salute e che aspirano entrambe a terminare nella parte sinistra della classifica. Il Friburgo ad ogni modo sembra avere qualcosa in più rispetto allo Stoccarda: non avrebbe meritato la sconfitta contro il Borussia Dortmund ed alla Mercedes-Benz Arena quasi certamente uscirà imbattuto. Probabile che si assista ad una gara briosa, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Friburgo

STOCCARDA (3-4-1-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Ahamada, Sosa; Führich; Kalajdzic, Silas.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Doan, Grifo; Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy