Coric-Nadal, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Coric-Nadal è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Riecco Rafa. Ritorna in campo il campione spagnolo e per farlo, a distanza di circa un mese e mezzo dall’ultima apparizione, sceglie il Masters 1000 di Cincinnati, torneo che vinse nel lontano 2013 battendo in finale il gigante americano Isner. Nadal si rimette dunque in moto dopo la grande delusione patita lo scorso luglio a Wimbledon, quando fu costretto a dare forfait a poche ore dalla semifinale con Kyrgios per via di una lesione addominale. L’ennesimo infortunio in questo 2022 per il fenomeno di Manacor. La sua condizione fisica precaria non gli ha impedito tuttavia di trionfare nei primi due Slam della stagione (Australian Open e Roland Garros) e sfiorare addirittura il terzo nella capitale inglese.

Coric-Nadal
Rafa Nadal ©️Ansafoto

L’obiettivo, adesso, è tornare rapidamente al suo livello per farsi trovare pronto all’appuntamento dello US Open. Major in cui sarà verosimilmente il grande favorito, dando per scontata l’assenza di Novak Djokovic, impossibilitato ad entrare negli USA a causa della scelta di non vaccinarsi. Improbabile che Nadal sia in forma smagliante già in Ohio, ma gli ultimi allenamenti gli hanno dato delle sensazioni positive. E sarebbe sbagliato non considerarlo tra i protagonisti del Masters 1000 che ha appena aperto i battenti.

Nadal esordirà contro il croato Borna Coric, reduce da un convincente successo in due set sull’azzurro Musetti. Il nativo di Zagabria in passato fu capace di prendersi per ben due volte lo scalpo dello spagnolo: nel 2014 a Basilea e nel 2016 proprio a Cincinnati. Tempi lontani, anche perché nelle ultime due stagioni Coric è stato martoriato dai problemi fisici. Operatosi alla spalla, non è mai sceso in campo nel 2021, riapparendo nel circuito solamente lo scorso marzo ad Indian Wells. Rientrare in top 100 entro la fine dell’anno è il suo scopo principale, ma le ultime uscite non sono state incoraggianti.

Dove vedere Coric-Nadal in diretta tv e streaming

Coric-Nadal
Borna Coric ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Borna Coric e Rafa Nadal sarà trasmesso nella notte tra mercoledì 17 agosto e giovedì 18 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima dell’01:00 (ora italiana).

Coric-Nadal: il pronostico

Impresa ai limiti del possibile per il croato. La buona prova contro Musetti non basta per poter sperare di approfittare di un Nadal che non mette piede in campo dallo scorso 6 luglio. Coric cercherà di fare tesoro di quanto successe sei anni fa proprio in Ohio ma per lui sarà davvero complicato tornare a quei livelli. Il maiorchino dovrebbe debuttare con una netta vittoria in due set, in un match da meno di ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy