Lazio-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Bologna è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LAZIO – BOLOGNA | domenica ore 18:30

Sinisa Mihajlovic, dopo aver seguito “da lontano” il suo Bologna durante il ritiro a causa dei noti problemi di salute, contro il Cosenza in Coppa Italia è finalmente tornato in panchina. E il tecnico rossoblù lo farà anche all’Olimpico nella prima giornata di campionato contro la Lazio, che fu una tappa importante del suo passato da calciatore. Felsinei che partono sempre con l’obiettivo di cercare di alzare l’asticella e non accontentarsi della salvezza, anche se quest’anno è quasi impossibile essere ottimisti alla luce delle cessioni importanti avvenute nel mercato in corso. Sì, perché il Bologna ha lasciato partire elementi di spessore come Hickey, Theate e Svanberg e non li ha ancora sostituiti a dovere.

Lazio-Bologna
Ciro Immobile ©️LaPresse

In compenso, però, la dirigenza sembra aver resistito all’assalto del Manchester United per l’attaccante Arnautovic, lo scorso anno finito in doppia cifra ed oggi appetito da diversi club. L’austriaco non ha trovato la via del gol contro i calabresi, ma ci ha pensato Sansone ad evitare un’altra eliminazione precoce dalla coppa nazionale come era successo nella passata stagione contro la Ternana. L’esordio, in ogni caso, è di quelli impegnativi.

La Lazio di Maurizio Sarri ha l’ambizione di migliorare il quinto posto e di fare meglio anche in Europa League. Sul mercato non ci sono stati i fuochi d’artificio che sognava il tecnico toscano, ma quanto meno sono arrivati giocatori che appaiono più funzionali al quello che è il suo stile di gioco. Sistemata in particolar modo la difesa grazie agli arrivi di Romagnoli dal Milan e Casale dal Verona, ma ci sono tante novità anche in porta, dove Sarri potrà scegliere uno tra Maximiano e Provedel, quest’ultimo appena prelevato dallo Spezia. Gli altri acquisti importanti riguardano il centrocampo: Vecino e Marcos Antonio permetteranno all’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve di disporre di maggiori soluzioni.

Lazio-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Lazio-Bologna
Cambiaso contro il Cosenza in Coppa Italia ©️LaPresse

Subito problemi in difesa per Sarri: il nuovo acquisto Casale deve scontare un turno di squalifica ed in coppia con Romagnoli il tecnico si affiderà all’incostante Patric. Per il resto l’unico ballottaggio tra i biancocelesti è quello tra Basic e Luis Alberto a centrocampo. Nel tridente, con Immobile e Felipe Anderson giocherà Zaccagni: Pedro, infatti, è alle prese con una botta alla caviglia e probabilmente non riuscirà ad essere neanche in panchina.

Mihajlovic si reca a Roma con gli uomini contati in attesa di buone notizie dal mercato. Davanti, di fianco ad Arnautovic, Orsolini dovrebbe spuntarla su Sansone mentre sulla corsia sinistra l’ex cagliaritano Lykogiannis è attualmente in vantaggio su Cambiaso, arrivato in prestito dalla Juventus.

Come vedere Lazio-Bologna in diretta tv e in streaming

Lazio-Bologna è in programma domenica alle 18:30 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Lazio-Bologna anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nel precampionato abbiamo assistito ad una Lazio che sembrava la lontana parente di quella dello scorso anno. Una sconfitta pesante con il Genoa e due pareggi a reti bianche con formazioni alla portata come Qatar e Real Valladolid. Con ogni probabilità la preparazione di Sarri era mirata per far sì che i suoi fossero pronti per la prima di campionato ed è lecito attendersi una prestazione diversa da parte dei biancocelesti contro il Bologna. La Lazio, poi, difficilmente sbaglia questo tipo di partite davanti al proprio pubblico: si può puntare sulla loro vittoria in un match da almeno un gol per parte, visto che la fase di non possesso dei capitolini non sempre è impeccabile.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic.

Il Bologna riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (68%, 65 Votes)
  • (32%, 30 Votes)

Total Voters: 95

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy