Carreno Busta-Berrettini, Atp Montreal: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Carreno Busta-Berrettini è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

La spedizione nordamericana di Matteo Berrettini inizia con un enorme carico di aspettative. L’obiettivo primario è riconquistare quella top ten che, tra il maledetto Covid che gli ha impedito di giocare Wimbledon e la controversa decisione dell’Atp di non assegnare punti ai Championships, non vede più la presenza del tennista romano, oggi momentaneamente quattordicesimo. Ma non è questa l’unica motivazione che spinge l’attuale numero due d’Italia a fare bene nei due Masters 1000 di Montreal e Cincinnati.

Carreno Busta-Berrettini
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Berrettini guarda anche alla Race – vuole esserci anche quest’anno a Torino – ma soprattutto prepararsi bene in vista degli US Open che apriranno i battenti a metà agosto. Sarà un bel banco di prova per lui, costretto a saltare sia il Roland Garros che Wimbledon. Non gli ha tuttavia arriso il sorteggio del torneo canadese: l’undicesima testa di serie è capitata nello stesso spicchio del connazionale Jannik Sinner – possibile scontro agli ottavi tra i due azzurri – e, non potendo più usufruire del bye, dovrà debuttare con un giocatore sempre molto solido e ostico come lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Avversario da prendere con le pinze ma che al tempo stesso non è un ostacolo insormontabile per Berrettini. Che, nonostante un 2022 poco fortunato dal punto di vista degli infortuni, gli ha visto sollevare due titoli, entrambi sull’erba a Stoccarda e al Queen’s. Potevano diventare tre se non fosse crollato in quel tie break del secondo set nella finalissima di Gstaad, giocata tre settimana fa contro lo specialista norvegese Ruud.

Dove vedere Carreno Busta-Berrettini in diretta tv e streaming

Carreno Busta-Berrettini
Pablo Carreno Busta ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal tra Pablo Carreno Busta e Matteo Berrettini sarà trasmesso martedì 9 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 17:00 (ora italiana).

Il pronostico

Un solo precedente tra Berrettini e Carreno Busta. Lo scorso gennaio l’italiano ne face un solo boccone agli ottavi di finale degli Australian Open, vincendo in tre set. Lo spagnolo in questo 2022 ha ottenuto risultati contrastanti ma sul cemento sa come rendersi pericoloso. La chiave del match, come al solito, consiste nel servizio di Berrettini. E soprattutto da come l’iberico, discreto ribattitore, sarà in grado di contrastarlo. L’azzurro, in definitiva, dovrebbe riuscire a spuntarla ma non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy