Conference League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 3 agosto

Conference League 2022/2023, il terzo turno di qualificazione della terza competizione parte con quattro anticipi: pronostici. 

Entrano nella cosiddetta “fase calda” anche i turni di qualificazione all’edizione 2022-23 della Conference League. Strutturati sul modello di quelli della Champions League, anche nella terza manifestazione continentale in questa settimana sono in programma le gare d’andata del terzo turno, il penultimo prima della fase a gruppi. Diminuisce in maniera considerevole il numero di match rispetto al turno precedente ma, tra mercoledì e giovedì, scenderanno in campo oltre cinquanta squadre, provenienti dai più disparati campionati d’Europa. Nel frattempo sono stati sorteggiati gli abbinamenti degli spareggi: la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che entrerà in scena a partire da metà agosto, affronterà la vincente della sfida tra gli olandesi del Twente e i serbi del Cukaricki.

Conference League 2022/2023
Alcuni giocatori del Gil Vicente ©️Ansafoto

Nella giornata di mercoledì 3 agosto sono invece in calendario quattro anticipi. Una di queste otto squadre è il Gil Vicente, che nell’ultima stagione si è piazzato a sorpresa al quinto posto in un campionato di livello come la Primeira Liga, subito dietro alle big. La formazione portoghese è attesa da un impegno ostico in casa del Riga Fc, non fosse altro che il campionato lettone è in pieno svolgimento e gli uomini di Sandro Perkovic hanno già superato due turni di qualificazione, battendo Derry City e Ruzomberok. Ad ogni modo i lusitani faranno valere la maggiore qualità e dovrebbe riuscire a portare a casa almeno un pareggio, in un match in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le altre partite di mercoledì 3 agosto

Conference League
©️LaPresse

La Conference League fa tappa anche in Danimarca, dove il Viborg cercherà di ipotecare la qualificazione agli spareggi contro i faroensi del Torshavn. I danesi sono partito forti in Superligaen – nell’ultimo fine settimana si sono imposti sul più quotato Copenaghen – ed hanno le carte in regola per battere la modesta formazione dell’arcipelago, che nel turno precedente ha superato a fatica l’ostacolo sammarinese del Tre Fiori. Parte coi favori del pronostico anche il Wolfsberger, che recentemente ha affrontato il Milan in amichevole incassando ben cinque gol. Ma lo Gzira United, compagine maltese, ha molta meno qualità dei rossoneri di Stefano Pioli e la vittoria degli austriaci dovrebbe arrivare puntuale.

Maggiore equilibrio invece nella particolare sfida tra “acronimi” tra gli slovacchi del Dac e i rumeni del Fcsb: la formazione di Bucarest dovrebbe evitare la sconfitta.

Conference League 2022/2023: probabili vincenti

Gil Vicente o pareggio (in Riga FC-Gil Vicente, ore 19:00)
Viborg (in Viborg-Torshavn, ore 19:00)
Wolfsberger (in Wolfsberger-Gzira United, ore 19:30)
FCSB o pareggio (in DAC-FCSB, ore 20:30)

La partita da almeno un gol per squadra

Riga FC-Gil Vicente, ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Viborg-Torshavn, ore 19:00
Wolfsberger-Gzira United, ore 19:30

Impostazioni privacy