Alcaraz-Sinner, finale Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Sinner è un match valido per la finale del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

28 giorni fa si contendevano l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon; oggi lotteranno, invece, per portare a casa la coppa di Umago. Un premio forse meno prestigioso, certo, ma una gara che sarà però altrettanto importante. Perché sul campo croato, in fondo, c’è molto più in ballo di un discreto bottino e un trofeo da esporre in bacheca.

Sinner
©️LaPresse

Carlos Alcaraz avrà la possibilità di prendersi la sua rivincita e Jannik Sinner di consolidare la superiorità già dimostrata all’All England Club. Al di là del titolo, tanto l’iberico quanto l’italiano si batteranno per alimentare ulteriormente la loro ormai conclamata rivalità e per affermarsi sull’altro. Un bis che gli spettatori si godranno ben volentieri, visto e considerato che il primo big match tra i due è stato uno show ad alto tasso di emozioni e di adrenalina.

Non è semplice, come non lo era stato allora, azzardare ipotesi su chi dei due avrà la meglio. A Wimbledon era tutt’altro contesto e diverse erano le situazioni di partenza dei due giovani talenti. Lì c’era l’erba, qui c’è la terra e sul rosso, si sa, lo spagnolo va che è una meraviglia. Non è da meno Sinner, che dopo l’exploit inaspettato sull’erba è tornato a fare magie anche ad Umago, dove ha stracciato la concorrenza senza fare troppa fatica. In linea di massima, dati anche i rispettivi percorsi in quel di Umago, sembrerebbero giocarsela ad armi pari. Con qualche variabile da non trascurare pronta ad incidere, però, sul risultato finale di questa finalissima da non perdere.

Dove vedere Alcaraz-Sinner in diretta tv e streaming

Sinner
Carlos Alcaraz ©️LaPresse

Il match valido per la finale del torneo Atp 250 di Umago tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà trasmesso domenica 31 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 20:00.

Alcaraz-Sinner: il pronostico

Carlos Alcaraz parte coi favori del pronostico, ma è doveroso ricordare che anche a Wimbledon i bookmaker davano per scontata la sua vittoria. Vittoria che, alla fine, non è arrivata. Sulla carta è un tennista che può battere chiunque, ma nei fatti qualcuno ha già imparato a disinnescarlo. Jannik Sinner è uno di quelli: c’è riuscito a Wimbledon e potrebbe riuscirci anche ad Umago sebbene, come detto, il fattore superficie possa mettere tutto in discussione. A fare la differenza potrebbe essere la voglia di rivalsa dell’iberico, reduce da una finale persa appena sette giorni fa contro un epico Lorenzo Musetti. Di ragioni per pensare che si tratterà di una partita spettacolare ce ne sono, insomma, in abbondanza. E difficilmente i due baby fenomeni del circuito ci deluderanno. Prevediamo che ci vorranno 3 set e non meno di 25 game complessivi perché Umago possa incoronare il suo nuovo re.