Formula 1, qualifiche GP d’Ungheria: orario, diretta tv, pronostico

Formula 1, qualifiche GP d’Ungheria: il tredicesimo appuntamento del Mondiale va in scena in terra magiara. Oggi le qualifiche: notizie, tv, pronostici. 

La F1 sbarca in Ungheria e più precisamente in uno dei circuiti più longevi del Mondiale: Hungaroring. È qui che la Ferrari tenterà di archiviare l’ultimo Gran Premio, quello andato in scena a Le Castellet in Francia, dove sembrava fosse tutto apparecchiato per un altro trionfo di Charles Leclerc che avrebbe riaperto i giochi. E invece un clamoroso errore – lo stesso pilota monegasco ha successivamente ammesso di aver spinto troppo – non gli ha consentito di portare a termine la gara, andando a schiantarsi contro le barriere a bordopista. Ne ha approfittato il rivale Max Verstappen, che grazie all’affermazione in terra transalpina ha aumentato il solco in classifica piloti tra lui e il ferrarista.

Formula 1
La Ferrari di Sainz ©️Ansafoto

Leclerc in ogni caso ha ammesso di crederci ancora e non vuole lasciare nulla d’intentato, sebbene il Mondiale sembra aver preso nuovamente la strada di Milton Keynes, quartier generale della Red Bull. In terra magiara, intanto, è iniziato alla grande il fine settimana della Ferrari, strepitose nelle prove libere. Velocissimo lo spagnolo Carlos Sainz nelle FP1, ma non è stato da meno Leclerc nelle FP2. Il meteo prevede pioggia nel pomeriggio e con ogni probabilità le qualifiche del GP d’Ungheria si correranno sul bagnato.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula 1
Max Verstappen ©️Ansafoto

Le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria sono in programma sabato 30 luglio alle 16:00. Saranno visibili in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). C’è la possibilità di seguirle anche in diretta streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse alle 18:30 in chiaro – ma in differita – anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Il pronostico

Hungaroring è un circuito che per caratteristiche dovrebbe “premiare” le due Ferrari, non a caso scintillanti nelle libere. Verstappen resta in agguato, pronto ad approfittare di un’eventuale incertezza delle rosse ma per la pole position sono favoriti i due ferraristi. Una doppietta non è da escludere, con Leclerc davanti a Sainz.

Impostazioni privacy