Agamenone-Sinner, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Agamenone-Sinner è un match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Continua ad essere l’azzurro il colore predominante a Umago, in Croazia. Non capitava da più di trent’anni, precisamente dal 1987 a Saint Vincent, che l’Italia “colonizzasse” un torneo del circuito Atp portando ben tre tennisti alle semifinali.

Agamenone-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

E se da una parte del tabellone Giulio Zeppieri, partito addirittura dalle qualificazioni, avrà l’onore di sfidare il numero cinque al mondo Carlos Alcaraz, dall’altra assisteremo ad un altro derby – il terzo da quando è iniziato il torneo istriano – tra i connazionali Jannik Sinner e Franco Agamenone. I due si conoscono molto poco, per stessa ammissione del giovane altoatesino. Non si sono mai affrontati prima nelle rispettive carriere ma proprio perché l’italo-argentino, nonostante abbia da poco compiuto 29 anni, ha disputato solo una manciata di partite nel circuito maggiore. E la sua storia meriterebbe un capitolo a parte. È dal 2019 che Agamenone, nativo di Rio Cuarto in Argentina ma da sempre in possesso del passaporto italiano per via delle origini del bisnonno, gioca per l’Italia.

Si è trasferito a Lecce in seguito ad una squalifica di dieci mesi per essere risultato positivo a un diuretico, iniziando a cimentarsi nei tornei Futures. La sua crescita è stata esponenziale e in poco tempo è entrato tra i primi 200 al mondo. Nell’ultimo Roland Garros è riuscito ad arrivare al primo turno ma è qui a Umago che ha realizzato un vero e proprio capolavoro. È partito dalle qualificazioni ed ha battuto ottimi giocatori sul rosso come Djere, Baez e Cecchinato. Vittorie che gli permetteranno di salire a ridosso della top 100.

Spetta a Sinner, suo malgrado, interrompere questa “favola”. Il numero uno d’Italia è a un passo dalla finale più attesa con Alcaraz e farà di tutto per raggiungerla. Pur non brillando, il nativo di San Candido ha eliminato in due set due terraioli doc come Munar e Carballes Baena e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Dove vedere Agamenone-Sinner in diretta tv e streaming

Agamenone-Sinner
Franco Agamenone (Instagram)

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Umago tra Franco Agamenone e Jannik Sinner sarà trasmesso sabato 30 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Agamenone-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 20:00.

Agamenone-Sinner: il pronostico

La corsa del sorprendente italo-argentino si fermerà probabilmente qui. Finora non ha incontrato avversario del calibro di Sinner e farà fatica a trovare le contromisure all’intensità e i colpi potenti da fondocampo dell’altoatesino. Che dovrebbe spuntarla di nuovo in due set e in un match da meno di ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy