Alcaraz-Gombos, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Gombos è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Tocca alla testa di serie numero uno nonché campione in carica Carlos Alcaraz chiudere il programma del secondo turno del torneo di Umago. Il predestinato spagnolo, attualmente quinto nel ranking Atp, vuole archiviare il più in fretta possibile la sconfitta incassata domenica scorsa ad Amburgo contro l’azzurro Musetti – la prima rimediata nelle sei finali disputate finora – difendendo punti e titolo nella splendida località marittima istriana prima di partire per gli Stati Uniti e prendere di petto la stagione su cemento.

Alcaraz-Gombos
Carlos Alcaraz ©️LaPresse

Un anno fa proprio sulla costa croata riuscì, a soli 18 anni, a trionfare per la prima volta nel circuito maggiore battendo il francese Richard Gasquet in due set con un doppio 6-2 e dando inizio ad una scalata vertiginosa. Nel 2022 il nativo di El Palmar si è forse definitivamente consacrato. Ha portato a casa quattro titoli – tra cui due 1000 – arrivando in top ten e prendendosi scalpi eccellenti come quelli di Djokovic e Nadal, sconfitti entrambi a Madrid nel giro di 24 ore. C’è stato qualche passaggio a vuoto – ha perso con Korda a Monte Carlo, con Zverev al Roland Garros e con Sinner a Wimbledon – ma l’allievo di Juan Carlos Ferrero non sbaglia quasi mai contro giocatori che hanno un ranking inferiore al suo.

Di trentanove vittorie e sei sconfitte è il suo bilancio in un anno solare che per il momento rimane fantastico. E che potrebbe essere impreziosito da un’eventuale affermazione agli US Open di New York, grande obiettivo di Alcaraz. A Umago, nel frattempo, debutterà con il lucky loser Norbert Gombos, ripescato dopo la sconfitta nelle qualificazioni con l’italiano Agamenone. Lo slovacco, scivolato da tempo fuori dai primi 100, ha poi sconfitto in tre set Delbonis nel primo turno ottenendo il suo secondo successo stagionale nel circuito Atp.

Dove vedere Alcaraz-Gombos in diretta tv e streaming

Alcaraz-Gombos
Norbert Gombos ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago tra Carlos Alcaraz e Norbert Gombos sarà trasmesso giovedì 28 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Gombos in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 20:00.

Alcaraz-Gombos: il pronostico

Si profila una vittoria schiacciante dello spagnolo. Alcaraz ha perso solamente tre partite sulla terra nel 2022 e nonostante la giovane età si è già affermato tra i top. Gombos, oltre al potente servizio ed alla maggiore esperienza, non sembra avere i colpi per contrastare il “bambino prodigio” del tennis. Alcaraz chiuderà verosimilmente i conti in due set e ci sono buone possibilità che i game complessivi siano meno di venti.

Impostazioni privacy