Sporting CP-Siviglia, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Sporting CP-Siviglia è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 21:45: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPORTING CP – SIVIGLIA | domenica ore 21:45

Questa è una sfida che, tra qualche mese, potrebbe benissimo riproporsi anche nella fase a gruppi della prossima Champions League. Molto dipenderà da quale fascia partiranno Sporting CP e Siviglia, che come lo scorso anno avranno la possibilità di cimentarsi nella massima competizione continentale. La formazione lusitana si spinse addirittura fino agli ottavi di finale, dove fu spazzata via dal Manchester City di Pep Guardiola. Allenati dall’ottimo Ruben Amorim, i biancoverdi lusitani non sono riusciti a bissare il titolo della stagione 2020-21, accontentandosi del secondo posto dietro alla campioni del Porto.

Sporting CP-Siviglia
Pedro Porro ©️Ansafoto

La rosa dello Sporting, tuttavia, appare in ogni caso molto competitiva anche quest’anno nonostante qualche cessione eccellente. Una su tutte quella del centrocampista Palhinha, venduto al neopromosso Fulham per oltre venti milioni di euro. In entrata, invece, il club di Lisbona si è assicurato l’ex Barça Trincao, mentre in difesa i colpi portano il nome di St. Juste, prelevato dal Mainz, e di Vinagre, di ritorno in Portogallo dopo l’esperienza in Premier. Fondamentale, infine, aver riscattato lo spagnolo Pedro Porro dal Manchester City.

Lo Sporting ha appena battuto 3-2 la Roma in amichevole, al termine di novanta minuti rocamboleschi. In precedenza aveva raccolto due pareggi con Saint-Gilloise e Villarreal. La formazione di Julen Lopetegui invece si è limitata a sfidare il Tottenham in Corea del Sud, pareggiando 1-1 con la squadra di Antonio Conte. La stagione del Siviglia inizierà una settimana più tardi rispetto a quella dei portoghesi. Tra una settimana gli andalusi saranno ospiti dell’Arsenal a Londra per giocare l’Emirates Cup, poi si farà sul serio: dodici giorni più tardi l’atteso debutto in campionato contro l’Osasuna.

Come vedere Sporting CP-Siviglia in diretta tv e streaming

Sporting CP-Siviglia
©️Ansafoto

La gara amichevole tra Sporting CP e Siviglia, in programma domenica alle 21:45 allo stadio “José Alvalade” di Lisbona in Portogallo, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.

Il pronostico

Sporting più avanti nella preparazione e lo si è visto chiaramente contro la Roma di Mourinho. Ai lusitani non mancano i giovani di talento, che saranno in grado di creare diversi grattacapi alla difesa del Siviglia. Ci aspettiamo un match divertente, da almeno una rete per parte, coi padroni di casa che molto probabilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sporting CP-Siviglia

SPORTING CP (3-4-3): Israel; Neto, Coates, Goncalo Inàcio; Pedro Porro, Ugarte, M. Luiz, Reis; Pedro Goncalves, Trincao, Edwards.
SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Montiel, Carmona, Rekik, Acuna; Fernando, Rakitic, Lamela; Gòmez, Ocampos, Rafa Mir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy