Formula 1, GP di Francia: orario, tv in chiaro, streaming gratis, meteo, pronostico

Formula 1, Gp di Francia: sul circuito di Le Castellet è tutto pronto per il dodicesimo appuntamento del mondiale: orario, tv, streaming, meteo, pronostici.

Charles Leclerc ci crede. Il pilota della Ferrari sa di avere una grande opportunità per riaprire i giochi per il titolo in un Gran Premio dal grande fascino come quello francese di Le Castellet, intitolato a Paul Ricard. Il pilota monegasco partirà davanti a tutti grazie alla strepitosa pole position conquistata ieri nelle qualifiche. Fondamentale, come ha riconosciuto anche lo stesso Leclerc, l’aiuto ricevuto dal suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Lo spagnolo, dovendo fare i conti con la penalizzazione per la sostituzione della power unit, ha fatto gioco di squadra, creando la scia vincente per l’altro ferrarista.

Formula 1
La Ferrari di Leclerc ©️Ansafoto

Per Leclerc si tratta della settima pole in stagione: la vittoria è alla portata – sarebbe la terza di fila per il cavallino rampante dopo Silverstone e Spielberg – ma si prospetta un altro duello all’ultimo respiro con Max Verstappen, in cerca di riscatto dopo la delusione patita due settimane fa nel circuito di casa del Red Bull Ring. Trentotto sono i punti che li separano al momento nella classifica del Mondiale piloti: i prossimi duelli rischiano di essere decisivi e nessuno dei due potrà permettersi il lusso di sbalgiare.

Formula 1, dove vedere il GP di Francia in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Formula 1
©️Ansafoto

Il Gran Premio di Francia è in programma domenica 24 luglio alle 15:00. Sarà visibile in diretta tv su Sky sul canale dedicato, Sky Sport F1 (canale 207), oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). C’è anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming, grazie all’applicazione Sky Go, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Il GP di Francia verrà trasmesso anche in chiaro su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Le ultime sul meteo

Giornata calda, quasi torrida, in Francia. Sono previste temperature elevate a Le Castellet, intorno ai 33°C. Potrebbe essere un vantaggio per la Ferrari, che in circostanze simili ha avuto meno problemi nella gestione delle gomme rispetto alla Red Bull.

Formula 1, GP di Francia: il pronostico sul vincitore

Si profila un’altra gara emozionante a Le Castellet, in cui non mancheranno i colpi di scena. Le caratteristiche del circuito, d’altronde, promettono scintille. Occhio in particolar modo alle vie di fuga in asfalto ed alla famosa “Courbe de Signes”, curva che solitamente si affronta al massimo della velocità dopo il rettilineo “Mistral”. Leclerc appare leggermente favorito anche in Francia e l’ha dimostrato anche nelle qualifiche, ma la concorrenza di Verstappen sarà agguerrita. Attenzione ad una possibile sortita del redivivo Hamilton, mentre per Sainz sarà complicato recuperare posizioni partendo dall’ultima fila.

 

Impostazioni privacy