AZ Alkmaar-Bologna, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

AZ Alkmaar-Bologna è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 17:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

AZ ALKMAAR – BOLOGNA | domenica ore 17:00

Doppio test nei Paesi Bassi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che dal prossimo 8 agosto comincerà a fare sul serio quando affronterà il primo match ufficiale della nuova stagione contro il Cosenza in Coppa Italia. In Olanda i felsinei se la vedranno con Az Alkmaar e Twente, due squadre che abituate a frequentare i piani alti dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese. Per la formazione allenata dal tecnico serbo, confermato dopo aver portato a casa l’ennesima salvezza tranquilla, si tratterà del primo impegno di un certo livello ad una settimana dal test con il Castiglione, travolto 7-1.

Az Alkmaar-Bologna
Sinisa Mihajlovic ©️Ansafoto

La dirigenza rossoblù finora è stata molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ha ceduto due titolarissimi come Mattias Svanberg e Aaron Hickey ma al tempo stesso si è assicurata un giovane interessante, Andrea Cambiaso – arrivato in prestito dalla Juventus – ed ha arruolato un altro scozzese, l’ex Aberdeen Lewis Ferguson. Ma il “colpo” più importante è probabilmente aver resistito alle offerte per Marko Arnautovic – appetito proprio dai bianconeri – sebbene il mercato sia ancora lungo e tutto può ancora succedere.

L’Az Alkmaar è reduce da un buon quinto posto nell’ultima Eredivisie ed ha l’opportunità di qualificarsi alla fase a gruppi della Conference League. Ha iniziato la preparazione molto prima rispetto al Bologna proprio perché ci sono i preliminari che incombono. L’esordio europeo è avvenuto in settimana, quando gli uomini di Pascal Jansen hanno battuto 1-0 i bosniaci del Tuzla nell’andata del secondo turno di qualificazione.

Come vedere AZ Alkmaar-Bologna in diretta tv e in streaming

Az Alkmaar-Bologna
L’esultanza di De Wit ©️Ansafoto

L’amichevole tra AZ Alkmaar e Bologna, in programma all’AFAS Stadion di Alkmaar nei Paesi Bassi, verrà trasmessa in diretta tv per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203) con la telecronaca affidata a Massimo Marianella. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Impegno tosto per il Bologna, contro una formazione che ha già molti minuti nelle gambe e ne avrà sicuramente di più rispetto ai rossoblù. L’Az Alkmaar appare leggermente favorito per la vittoria ma gli uomini di Mihajlovic dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Bologna

AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Hatzidiakos, Beukema, Indi, Kerkez; Reijnders, de Wit, Clasie; Evjen, Pavlidis, Odgaard.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Schouten, Ferguson, Cambiaso; Orsolini, Barrow; Arnautovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy