Martinez-Berrettini, Atp Gstaad: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Martinez-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Gstaad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

È filato tutto liscio per Matteo Berrettini nell’esordio a Gstaad, nel torneo che va in scena nella rinomata località turistica nel cuore delle Alpi svizzere. L’ottavo di finale contro un tennista dalla grande esperienza e dai colpi elegantissimi come il francese Richard Gasquet prometteva più d’una insidia, considerando che l’azzurro veniva da circa un mese di stop forzato dopo la mancata partecipazione a Wimbledon per via del Covid. Anche la superficie non riduceva – anzi, semmai alimentava le incertezze: la terra rossa infatti non è la sua erba prediletta, sebbene Berrettini si sia formato proprio sui campi in mattone tritato.

Martinez-Berrettini
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Invece la testa di serie numero due del 250 elvetico – che lo vide trionfare nel 2018 – non si è fatta trovare impreparata e con un periodico 6-4 ha avuto la meglio in due se sul giocatore transalpino, portando a casa la diciottesima vittoria di questo 2022 su 24 partite disputate. La decima consecutiva se consideriamo pure i successi di Stoccarda e del Queen’s, gli ultimi due tornei giocati – e vinti – dal numero due d’Italia. Berrettini è riuscito brillantemente a compensare i tentennamenti sul rovescio – il suo slice è meno efficiente sulle superfici lente – con una devastante combinazione servizio-dritto.

All’orizzonte c’è una intrigante semifinale con il vincente della sfida tra il redivivo Dominic Thiem e il sorprendente peruviano Juan Pablo Varillas. Prima, però, Berrettini dovrà sbrigare la pratica Martinez. Lo spagnolo, numero 52 al mondo, è un terraiolo puro che sul rosso sa come rendersi pericoloso. Un avversario mai affrontato prima dal romano e che nei due turni precedenti ha superato il connazionale Taberner e lo svedese Ymer.

Dove vedere Martinez-Berrettini in diretta tv e streaming

Martinez-Berrettini
Pedro Martinez ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Gstaad tra Pedro Martinez e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 22 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Martinez-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 12:00.

Martinez-Berrettini: il pronostico

Martinez è un combattente, un valido ribattitore ma potrà poco contro la potenza di fuoco di Berrettini, ieri apparso solidissimo al servizio e con il dritto. Lo spagnolo è un discreto giocatore sul rosso ma non ha a disposizione la giusta varietà di armi per mettere in difficoltà l’azzurro e ribaltare il pronostico. Berrettini avrà verosimilmente la meglio in due set. Non sorprenderebbe se i game complessivi dovessero essere meno di 23.

Impostazioni privacy