Davidovich Fokina-Musetti, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Davidovich Fokina-Musetti è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sarà Spagna contro Italia anche nel torneo tedesco di Amburgo, che si gioca parallelamente a quello di Gstaad, in Svizzera. E se nella località alpina Matteo Berrettini cercherà di strappare il pass per la sua terza semifinale consecutiva dopo Stoccarda e Queen’s contro Pedro Martinez, in Germania Lorenzo Musetti va a caccia dell’impresa, da sfavorito, contro il più quotato Alejandro Davidovich Fokina.

Musetti
©LaPresse

Per il giovane tennista carrarino è l’ottavo quarto di finale in carriera, il terzo in un torneo di categoria 500. Attualmente numero 62 del ranking, l’azzurrino si era prefissato di riscattare due mesi deludenti, tra sfortuna, problemi fisici e prestazioni sottotono.

Nessun testa a testa tra i due

Djokovic-Davidovich Fokina
Alejandro Davidovich Fokina ©️Ansafoto

Al Roland Garros era uscito immediatamente contro Stefanos Tsitsipas dopo essere andato in vantaggio di due set, mentre l’erba si era rivelata nuovamente indigesta. Amara, poi, l’eliminazione patita una settimana fa al primo turno sulla terra rossa di Bastad contro una delle sue bestie nere, il serbo Laslo Djere. Ad Amburgo invece Musetti ha iniziato con un altro piglio e nei primi due turni si è imposto su Lajovic e Ruusuvuori alternando come al solito colpi sensazionali ad inquietanti passaggi a vuoto.

Contro il serbo è riuscito a rimanere in partita annullando anche alcuni match point. Più lineare il match con il finlandese, che gli ha dato filo da torcere solamente nel secondo set. Dovrà necessariamente sbagliare di meno se vorrà avere speranze contro Davidovich Fokina, considerato tra i principali outsider nel prestigioso torneo della città anseatica. Non c’è alcun precedente tra i due. Lo spagnolo sulla terra si esalta – ad aprile è arrivato in finale a Monte Carlo, perdendo contro Tsitsipas – ma non è imbattibile. Se in giornata no può incappare in delle clamorose eliminazioni, come quella di una settimana fa a Bastad contro l’argentino Baez. In Germania invece finora è stato solidissimo, battendo nettamente van de Zandschulp e Kovalik senza lasciare per strada neanche un set.

Dove vedere Davidovich Fokina-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Amburgo tra Alejandro Davidovich Fokina e Lorenzo Musetti sarà trasmesso venerdì 22 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Davidovich Fokina-Musetti in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro non inizierà prima delle 14:30.

Davidovich Fokina-Musetti: il pronostico

Davidovich Fokina dovrebbe riuscire a mettere in difficoltà Musetti con la sua proverbiale aggressività, mantenendo le ottime percentuali al servizio e sfruttando ogni minimo errore dell’italiano. Che al tempo stesso può tenergli testa con le sue giocate eleganti, sempre insidiose sul mattone tritato. L’iberico è favorito ma l’azzurro potrebbe vincere almeno un set.

Impostazioni privacy