Gasquet-Berrettini, Atp Gstaad: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Gasquet-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Gstaad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Matteo Berrettini freme. Ha un’irrefrenabile voglia di riprendere la racchetta in mano e rituffarsi nel tour dopo la grande delusione patita a Wimbledon. L’azzurro adesso ha un conto aperto con la sfortuna, quella che non gli ha consentito di prendere parte all’attesissimo Wimbledon per via della positività al Covid scoperta poche ore prima di debuttare nello Slam londinese. Un torneo che quasi certamente l’avrebbe visto tra i principali protagonisti dopo aver vinto, in serie, Stoccarda e Queen’s sull’erba.

Gasquet-Berrettin
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Uscito dalla top ten per non aver potuto difendere i punti conquistati lo scorso anno, Berrettini al momento è 15esimo nel ranking ed ha ceduto lo scettro di numero uno d’Italia al connazionale Jannik Sinner. Motivo per cui ha bisogno di immagazzinare più punti possibili per continuare a scalare posizioni nella Race e qualificarsi alle Finals torinesi. Poteva scegliere di ripartire da Amburgo ed invece lo farà dalla località alpina di Gstaad, tra le montagne della Svizzera. Un posto a cui è legato particolarmente, visto che nel 2018 qui vinse il suo primo titolo nel circuito Atp. Il 26enne romano ha usufruito di un bye grazie alla sua classifica e comincerà direttamente dal secondo turno, dove se la vedrà con l’esperto Richard Gasquet, di dieci anni più grande rispetto all’azzurro.

C’è un solo precedente con il francese, vincitore di quindici titoli Atp nella sua lunga carriera, pesantemente condizionata dalla “dittatura” dei Big Three. Lo incontrò sul cemento newyorchese di Flushing Meadows nel 2019 nel primo turno degli US Open: Berrettini ebbe la meglio in quattro set. A Gstaad il tennista transalpino ha esordito con un netto successo sullo spagnolo Carballes Baena, battuto 7-5 6-4.

Dove vedere Gasquet-Berrettini in diretta tv e streaming

Gasquet-Berrettini
Richard Gasquet ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Gstaad tra Richard Gasquet e Matteo Berrettini sarà trasmesso giovedì 21 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Gasquet-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare alle 13:25.

Gasquet-Berrettini: il pronostico

Gasquet è un avversario alla portata per Berrettini ma molto dipenderà dalle condizioni dell’azzurro, che non scende in campo da un mese. Da capire anche l’impatto su terra, dove il numero due d’Italia ha giocato poco in stagione e sicuramente avrà bisogno di riprendere confidenza con la superficie lenta per eccellenza. È favorito contro l’elegante ma datato francese ma non è da escludere che possa lasciare per strada almeno un set.

Impostazioni privacy