Fognini-Khachanov, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Khachanov è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Fabio Fognini ha appena tagliato un traguardo storico, portando a casa l’agognata vittoria numero 400 all’interno del circuito Atp. Un record indubbiamente importante, un muro che non era stato capace di abbattere neanche il grande Adriano Panatta e che fa del ligure l’italiano con più successi in assoluto nell’era Open.

Fognini
©️LaPresse

Ovviamente l’esperto tennista azzurro l’ha festeggiata “a modo suo”, inscenando un siparietto a fine match con Aljaz Bedene, battuto per la decima volta in carriera. Lo sloveno, al termine di una sfida durata due ore e mezza e decisa dal tie break del terzo set, ha battibeccato con l’italiano per via di uno dei punti decisivi ma Fognini stavolta ha mantenuto la calma non cadendo nella palese provocazione.

In Cina l’unico successo di Fognini contro il russo

Khachanov-Alcaraz
Karen Khachanov ©️Ansafoto

Un successo prezioso, che cancella in parte il momento negativo – Fognini veniva da due eliminazioni al primo turno – e gli consente di incamerare punti per un ranking che per adesso lo vede fuori dai primi 60. Soliti alti e bassi, in ogni caso, per il vincitore del Monte Carlo Masters 2019. Rimasto però concentrato sulle palle break, sfruttando quelle a favore ed allo stesso tempo annullandone più d’una a Bedene. Negli ottavi di finale del torneo Atp di Amburgo l’azzurro trova Karen Khachanov, affrontato già tre volte in passato. Due vittorie per il russo e una per il nativo di Arma di Taggia, che ha avuto la meglio solamente nel 2019 sul cemento di Shangai. Khachanov non è esattamente un terraiolo ma staziona da tempo tra i primi 30 del ranking e può rivelarsi insidioso su ogni superficie.

Al debutto ha superato in tre set il tedesco Struff, rimontando dopo aver perso il primo set. Subito dopo ha giocato anche il doppio insieme al connazionale Andrey Rublev, con il quale ha rispedito a casa proprio la coppia azzurra formata da Fognini e Bolelli.

Dove vedere Fognini-Khachanov in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Amburgo tra Fabio Fognini e Karen Khachanov sarà trasmesso giovedì 21 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Khachanov in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio alle 15:50.

Fognini-Khachanov: il pronostico

Non è mai semplice giocare contro un giocatore come Khachanov che fa della potenza una delle sue principali armi per sfiancare l’avversario. Servirà il miglior Fognini per ribaltare un match che appare già scritto, soprattutto a causa del periodo complicato che sta attraversando l’azzurro. In alcune circostanza riuscirà a tenergli testa ma a nostro parere il russo dovrebbe avere la meglio in due set.