Alcaraz-Krajinovic, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Krajinovic è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Ormai è abbastanza chiaro che Carlos Alcaraz faccia un po’ di fatica ogni volta che c’è da cambiare superficie. Gli era successo all’inizio della stagione sulla terra rossa, quando a Monte Carlo fu eliminato al primo turno dallo statunitense Korda.

Alcaraz-Krajinovic
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Ed aveva avuto non poche difficoltà sull’erba di Wimbledon, dove finì più volte in apnea contro il tedesco Struff. Impatto “traumatico” anche sul mattone tritato di Amburgo, torneo in cui il 19enne di Murcia ha l’onere e l’onore di essere il favorito numero uno del seeding. In teoria sarebbe dovuta essere una passeggiata all’esordio contro il numero 259 al mondo Nicola Kuhn ma la giovane stella spagnola ha rischiato parecchio, perdendo clamorosamente il primo set. Coi suoi fenomenali colpi è poi riuscito a riportare il match sui binari giusti, ma sulla wild card l’ha spuntata solamente al tie break del terzo parziale.

Occhio all’imprevedibile Krajinovic

Krajinovic-Sinner
Filip Krajinovic ©️Ansafoto

Due ore e mezza di lotta per Alcaraz, che in conferenza stampa ha ammesso di soffrire le prime partite su una superficie diversa. Paradossalmente per lui potrebbe andare meglio nell’ottavo di finale contro il serbo Filip Krajinovic, già battuto lo scorso anno sulla terra rossa di Umago, nel torneo che passerà alla storia come la prima affermazione del tennista murciano nel circuito maggiore.

Krajinovic è un giocatore che su terra sa il fatto suo ma nel 2022 ha vinto solo diciotto partite su trentuno. E l’unico risultato degno di nota è il secondo posto al Queen’s, dove si arrese in finale a Matteo Berrettini. Il compagno di nazionale di Novak Djokovic ha esordito ad Amburgo raccogliendo un’inattesa vittoria sull’argentino Baez, reduce dalla finale di Bastad persa domenica scorsa contro il suo connazionale Cerundolo.

Dove vedere Alcaraz-Krajinovic in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Amburgo tra Carlos Alcaraz e Filip Krajinovic sarà trasmesso giovedì 21 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Krajinovic in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio alle 18:00.

Alcaraz-Krajinovic: il pronostico

Alcaraz è il favorito di questa sfida e non potrebbe essere altrimenti. Lo spagnolo ha vinto venti partite su ventidue nel 2022 sulla terra rossa e dovrebbe prendersi anche lo scalpo dell’incostante serbo. Che verosimilmente non riuscirà a contrastare l’aggressività da fondo campo del teenager iberico, eccellente anche nel variare il suo gioco. Immaginiamo una vittoria di Alcaraz in due set ma non è escluso che almeno un set finisca al tie break.

Impostazioni privacy