Musetti-Ruusuvuori, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Ruusuvuori è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Musetti aveva disperatamente bisogno di una vittoria per interrompere la lunga striscia negativa che procedeva senza soluzioni di continuità addirittura dallo scorso maggio. E vittoria alla fine è stata nel primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo contro un tennista esperto come Dusan Lajovic, in costante calo da mesi ma sempre pericoloso sulla terra battuta, la superficie preferita da entrambi.

Musetti-Ruusuvuori
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Il 20enne carrarino ha disputato una gran partita, raddrizzando un match che non era cominciato sotto una buona stella – l’azzurro aveva perso il primo set al tie break – e mostrando di saper tirare fuori il carattere all’occorrenza. Musetti non si è scomposto come più volte gli era capitato in passato. Ha ricercato maggiormente la profondità, ha annullato ben due match point all’avversario e si è imposto dopo quasi tre ore di gioco principalmente grazie al suo vasto repertorio di colpi.

Nessun precedente tra l’azzurro e il finlandese

Musetti-Ruusuvuori
Emil Ruusuvuori ©️Ansafoto

Dimenticata così la sconfitta subita la settimana precedente con Laslo Djere e la difficile stagione sull’erba, in cui ha rimediato tre eliminazioni al primo turno. Il successo mancava da oltre 60 giorni e chissà che la rimonta su Lajovic non possa diventare la scintilla che dia la svolta ad una stagione finora al di sotto delle aspettative.

Amburgo rappresenta indubbiamente un’occasione per tornare a scalare la classifica Atp e recuperare i punti persi nelle ultime settimane. Nel secondo turno lo attende un giocatore in ascesa come il finlandese Emil Ruusuvuori, mai affrontato in precedenza. Lo scandinavo, numero 42 al mondo, è in crescita ma la terra non è certo la superficie a lui più congeniale. Non è un caso che le sue uniche vittorie siano arrivate contro altri avversari poco avvezzi alle peculiarità del mattone tritato. Ieri però s’è preso lo scalpo di un terraiolo doc come Diego Schwartzman, dimostrando di poter rendersi insidioso anche sull’argilla.

Dove vedere Musetti-Ruusuvuori in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Amburgo tra Lorenzo Musetti e Emil Ruusuvuori sarà trasmesso mercoledì 20 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Ruusuvuori in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 18:00.

Musetti-Ruusuvuori: il pronostico

Musetti ha già dimostrato di poter fare grandi cose sulla terra rossa ma il suo problema principale è la continuità di rendimento. Parte favorito contro Ruusuvuori ma non è da escludere che nel corso del match vada incontro ai suoi soliti e frequenti black out. Quella tra l’azzurrino e il finlandese sarà verosimilmente una gara da più di ventitré game complessivi, con Ruusuvuori che dovrebbe vincere almeno un set.

Impostazioni privacy