Trevisan-Avanesyan, Wta Palermo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Trevisan-Avanesyan è un match valido per il primo turno del Wta 250 di Palermo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Una responsabilità, ma anche un grande onore. Sì, perché a Martina Trevisan finora non era mai capitato di debuttare in torneo del circuito maggiore da favorita numero uno del seeding. La semifinalista dell’ultimo Roland Garros lo farà nel Wta 250 di Palermo, dove potrà contare anche sul tifo del pubblico siciliano, pronto a sostenere lei e le altre azzurre in gara. La tennista fiorentina da qualche settimana è la nuova numero uno d’Italia – scavalcata Camila Giorgi – e da ieri è ufficialmente 24esima nel ranking Wta, posizione che non aveva mai occupato prima d’ora. Insomma, nel capoluogo della Trinacria gli occhi non saranno puntati che su di lei: visibilità che si è guadagnata lo scorso giugno, arrivando a pochi metri dalla finalissima dello Slam parigino e migliorando così il record del 2020, quando nella capitale francese si spinse fino ai quarti di finale.

Linette-Trevisan
Martina Trevisan ©️Ansafoto

Dopo l’impresa di Parigi, Trevisan ha un po’ faticato. L’erba ancora non fa per lei e tra Bad Homburg e Wimbledon la toscana ha rimediato due brucianti eliminazioni al primo turno. Il ritorno sulla terra l’ha rinvigorita: la settimana scorsa è approdata ai quarti di finale a Budapest. In Ungheria ha superato con qualche difficoltà di troppo due tenniste alla sua portata come Szabanin e Baindl ma ha potuto poco contro la padrona di casa Bondar.

A Palermo può fare sicuramente grandi cose ma non dovrà commettere l’errore di farsi sopraffare dalla pressione. L’esordio avverrà contro la russa Elina Avanesyan, 19 anni ma già a ridosso delle prime 100. Si tratta di una specialista del mattone tritato come lei e vanta un record di quasi 90 vittorie sulla terra rossa. Non ci sono precedenti con l’azzurra.

Dove vedere Trevisan-Avanesyan in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Palermo tra Martina Trevisan e Elina Avanesyan sarà trasmesso martedì 19 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. Sarà possibile vedere la sfida Trevisan-Avanesyan in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 21:15.

Il pronostico

Avanesyan è partita dalle qualificazioni e nei due match disputati ha centrato due nette vittorie contro Brancaccio e Alves. Non sarà una passeggiata per la Trevisan, che dovrà essere brava a contenere l’esuberanza della giovane russa. Non sarebbe una sorpresa se l’azzurra avesse la meglio al terzo set.

Impostazioni privacy