Sonego-Varillas, Atp Gstaad: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Varillas è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Gstaad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Sonego ha ancora qualche settimana di tempo per migliorare il suo record stagionale su terra battuta. Su quella che normalmente viene considerata la superficie più congeniale alle sue caratteristiche, nel 2022 il torinese ha un saldo negativo di otto vittorie e nove sconfitte. L’ultima rimediata una settimana fa a Bastad, in Svezia, dove il numero 60 del ranking Atp si è fatto sorprendere in tre set dal russo Aslan Karatsev. Sull’erba invece era andata decisamente meglio, coi quarti di finale raggiunti a Stoccarda e il terzo turno a Wimbledon. Tornei in cui l’azzurro ha si è arreso rispettivamente al connazionale e amico Matteo Berrettini e al numero tre al mondo Rafa Nadal.

Sonego-Struff
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Eliminato al primo turno a Madrid e Roma, Sonego si era parzialmente riscattato al Roland Garros. Nel terzo turno mise paura al futuro finalista Casper Ruud, costretto al quinto set. L’allievo di Gipo Arbino è noto per le sue doti da lottatore ma quando è in giornata no – e ultimamente gli capita, ahilui, molto spesso – è capace di perdere con chiunque. L’incostanza è uno dei principali motivi per i quali si ritrova fuori dai primi sessanta. Nei mesi scorsi ha infatti perso oltre trenta posizioni proprio a causa dell’incapacità di difendere i punti conquistati nella passata stagione.

A Gstaad, in Svizzera, può provare a riscattarsi ma non dovrà prendere sottogamba lo specialista peruviano Juan Pablo Varillas, mai affrontato prima d’ora. Il sudamericano ha superato due turni di qualificazione per accedere al tabellone principale, battendo guarda caso un altro italiano, il doppista Vavassori. Varillas aveva sbalordito al Roland Garros, dove nel primo turno aveva messo spalle al muro il top ten Auger-Aliassime.

Dove vedere Sonego-Varillas in diretta tv e streaming

Sonego-Varillas
Juan Pablo Varillas ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Gstaad tra Lorenzo Sonego e Juan Pablo Varillas sarà trasmesso martedì 19 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Varillas in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:20.

Sonego-Varillas: il pronostico

L’azzurro è favorito, ha maggiore esperienza rispetto al peruviano e dispone di più armi (dritto, servizio) sulla terra battuta, sebbene Varillas sia un terraiolo doc. Ma la linearità quest’anno non è il suo forte e crediamo che il valido tennista sudamericano possa trascinare il match al terzo set.

Impostazioni privacy