Bedene-Fognini, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Bedene-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nel tabellone principale di Amburgo c’è anche Fabio Fognini, che domenica scorsa è andato vicino a collezionale il suo quinto titolo in doppio con il compagno di sempre Simone Bolelli. Nel torneo svedese di Bastad i due azzurri sono stati sconfitti nella finalissima dalla coppia formata da Matos ed Hernandez. Decisivo il super tiebreak, vinto 13-11 dal tandem ispanobrasiliano. Per il tennista ligure si è trattato in ogni caso di un’importante boccata d’ossigeno dopo le delusioni nel singolare. In Svezia Fognini è dovuto partire dalle qualificazione a causa di un ranking che adesso lo vede fuori dai primi sessanta. Battuto dallo svizzero Husler nel turno finale, è entrato nel tabellone principale solamente grazie al ritiro del francese Rinderknech.

Bedene-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Un’apparizione comunque fugace la sua: poco ha potuto contro l’argentino Baez – poi finalista del torneo scandinavo – nel primo turno. L’ultimo match che Fognini si è aggiudicato nel circuito maggiore risale al Roland Garros, quando si impose in tre set sull’australiano Popyrin al debutto. L’obiettivo principale è recuperare la forma fisica migliore e trovare un minimo di continuità. Così da permettergli di scalare qualche posizione, in modo tale da poter disputare i tornei più importanti senza passare dalle qualificazioni. Fognini ci riprova ad Amburgo, un luogo che evoca bei ricordi visto che qui nel lontano 2013 conquistò il secondo titolo della sua carriera.

L’avversario è lo sloveno Aljaz Bedene, già affrontato ben dieci volte negli ultimi undici anni. Per il nativo di Lubiana, di due anni più giovane, Fognini è una vera e propria bestia nera: con lui ha perso nove volte su dieci. Recente l’ultimo confronto tra i due: sulla terra rossa di Belgrado, lo scorso aprile, l’italiano ottenne una vittoria netta per 6-2 6-3.

Dove vedere Bedene-Fognini in diretta tv e streaming

Bedene-Fognini
Aljaz Bedene ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo tra Aljaz Bedene e Fabio Fognini sarà trasmesso martedì 19 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Bedene-Fognini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:20.

Bedene-Fognini: il pronostico

Anche per Bedene sono mesi difficili. Escludendo il terzo turno raggiunto al Roland Garros, lo sloveno ha raccolto pochissime vittorie e come Fognini appare in fase calante. L’azzurro lo conosce bene, è a conoscenza dei suoi punti deboli ed appare leggermente favorito. Verosimilmente il numero dei game complessivi potrebbe essere superiore a venti.

Impostazioni privacy