Musetti-Lajovic, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Lajovic è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Musetti in questo 2022 non vuole scendere dall’altalena e negli ultimi due mesi e mezzo le uniche gioie, per l’azzurrino, sono arrivate nel torneo Challenger di Forlì, vinto proprio dal 20enne carrarese.

Korda-Musetti
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Per il resto ha collezionato tante delusioni, specie su quell’erba che si conferma ancora indigesta: tre eliminazioni al primo turno a Stoccarda, Queen’s (con tanto di infortunio) e Wimbledon, dove non è stato neanche fortunatissimo nel sorteggio. Per nulla morbido, inoltre, l’atterraggio sulla “sua” terra battuta, nell’ultimo scampolo di stagione sul mattone tritato prima che il circuito si trasferisca sul cemento.

Musetti, il successo manca dallo scorso maggio

Una settimana fa Musetti si è arreso in due set alla sua “bestia nera” Laslo Djere nel torneo di Bastad, in Svezia, non riuscendo a mettere quasi mai in difficoltà il solido giocatore serbo. Per rintracciare la sua ultima vittoria nel circuito principale bisogna risalire allo scorso maggio, quando a Madrid si spinse fino agli ottavi di finale: un successo brillante in due set sull’americano Korda, poi il ritiro dopo un solo set nel match con il top ten Zverev. Nel mezzo i due zet vinti nel primo turno del Roland Garros con il numero 4 al mondo Stefanos Tsitsipas. Impresa solo sfiorata, con il greco capace di rimontare dopo aver perso i primi due parziali. Amburgo, insomma, rappresenta un’importante occasione per mettere fine al digiuno di successi e recuperare posizioni in classifica.

Musetti infatti rischia nuovamente di uscire dai primi settanta del ranking. L’esordio sulla terra rossa tedesca avverrà con il serbo Dusan Lajovic, un altro che come lui dà il meglio sulla superficie più lenta. Per il finalista di Montecarlo 2019 finora una stagione senza particolari sussulti, ad eccezione della vittoria contro Casper Ruud a Madrid. Con Musetti, con cui condivide il rovescio a una mano, non ci sono precedenti.

Dove vedere Musetti-Lajovic in diretta tv e streaming 

Musetti-Lajovic
Dusan Lajovic ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo tra Lorenzo Musetti e Dusan Lajovic sarà trasmesso lunedì 18 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Lajovic in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:30.

Musetti-Lajovic: il pronostico

Momento particolare per Musetti, che punta a rilanciarsi in quest’ultima parte di stagione sulla terra rossa. L’azzurro non ha brillato contro Djere, ma può farcela contro il suo connazionale Lajovic, da tempo in netto calo ma dotato della giusta esperienza – in particolar modo su terra – e dunque capace di prendere le contromisure al gioco elegante e spettacolare ma spesso poco efficace dell’italiano. Puntiamo sul riscatto di Musetti ma i game complessivi potrebbero essere almeno 23.

Impostazioni privacy